Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 24 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sanza: Campagna di sensibilizzazione della raccolta differenziata nei comuni del consorzio Bacino SA3


27-05-2008

CAMPAGNA DI SENSISIBILIZZAZIONE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA
NEL CONSORZIO RIFIUTI BACINO SA 3
A SANZA COINVOLTI STUDENTI E CITTADINI

Promossa dal Consorzio Bacino SA3, continua la campagna di sensibilizzazione inerente la raccolta differenziata nei comuni dei comprensori degli Alburni, del Bussento e del Vallo di Diano. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività mirate all’incremento delle percentuali di raccolta differenziata nonché all’applicazione di una corretta politica di gestione del ciclo di rifiuti attuata, peraltro, già da anni nell’ambito territoriale del Consorzio Sa3.
La campagna si articola attraverso incontri e seminari in cui sono coinvolti studenti, cittadini e rappresentanti di associazioni di categoria.
In questi giorni i tecnici specializzati del Consorzio Bacino Sa3 tengono a Sanza seminari a sfondo didattico che vedono impegnati sia gli scolari delle Elementari sia gli studenti delle Medie. Gli studenti, attraverso giochi e dimostrazioni appositamente pensate per uditori di età scolare, vengono sensibilizzati ad un corretto modo di differenziare i rifiuti. Molta attenzione è riservata al riciclo e al riutilizzo della carta e del tetrapak. Agli scolari, fra l’altro, vengono distribuiti diversi oggetti e materiale di carta ricavati dal riciclo del tetrapak.
Il calendario degli appuntamenti prevede per domani mattina (mercoledì 28 maggio p.v.) l’incontro interattivo con gli alunni delle classi terze della Scuola Media di Sanza. Attraverso un’apposita mostra didattica si propone un viaggio virtuale nel variegato mondo del riciclaggio dei rifiuti in cui ci si sofferma sul significato di rifiuto, su come funziona il ciclo del riciclaggio dei rifiuti, sulle diverse tipologie dei rifiuti, su come effettuare una corretta raccolta differenziata, sui benefici della raccolta differenziata e sul perché della necessità di differenziare i rifiuti.
Nei prossimi giorni, invece, la campagna di sensibilizzazione a Sanza interesserà i cittadini e le associazioni di categoria con incontri e l’affissione di manifesti esplicativi e divulgativi finalizzati alla realizzazione di una corretta raccolta differenziata.
La campagna di sensibilizzazione continuerà anche nel prossimo mese di giugno nel territorio di competenza del Bacino SA 3 che raggruppa 45 Comuni (Alburni, Alto e Medio Sele, Bussento, Lambro e Mingardo, Tanagro, e Vallo di Diano) e comprende sei Comunità Montane con una popolazione complessiva di circa 135.000 abitanti.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro