Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 19 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Jazz: musicista di Polla alla rassegna musicale "Musica nel Borgo"


22-05-2008

L'Associazione "LiberaMente" di Piedimonte Matese, dopo il grande successo dell'edizione dello scorso anno, ripropone la rassegna musicale "Musica nel Borgo", evento che si propone di promuovere e diffondere la "buona" musica soprattutto tra i giovanissimi, e di gettare le basi per dar vita ad altre attività di promozione del territorio matesino.
L'evento anche quest'anno si pone l'ambizioso obiettivo di portare a Piedimonte musica di alta qualità a "costo zero" per il pubblico. Risultato che si è potuto raggiungere solo grazie alla generosità e al mecenatismo di soggetti privati, che con il loro contributo finanziano l'iniziativa.
La rassegna si svolgerà il Venerdì 24 e Sabato 25 maggio 2008, nella splendido cortile del palazzo Merolla, nel centro storico di Piedimonte Matese, anch'esso concesso da privati.
Gli artisti presenti sono di indiscusso livello internazionale.
Sabato 24 maggio sarà la volta del Duo Irio De Paula - Fabrizio Bosso.
Consolidato, timbricamente insolito, geograficamente una scommessa. Il duo formato da Irio De Paula, tra i più grandi interpreti viventi della tradizione di bossa nova e samba alla chitarra, e da Fabrizio Bosso tra i migliori musicisti Jazz italiani, alla tromba.
Il duo colpisce per inventiva, logica strutturale, sentimento, lirismo, capacità di raccogliere tutto ciò che la storia e lo studio ha messo a loro disposizione. Il repertorio si risolve tra riletture obbligatoriamente originali di standard, musica popolare brasiliana di Antonio Carlos Jobim, Marcos Valle e molto spazio, naturalmente, all'improvvisazione e all'interpretazione istantanea.
Domenica 25 si esibirà il gruppo "Neapolis in fabula" con un progetto che è un vero e proprio "viaggio nella tradizione musicale partenopea, raccontato attraverso nuove atmosfere sonore e visive". Napoli, città di mare e la sua canzone popolare classica rivisitata evidenziando le sonorità mediterranee, le influenze dei suoni arabo - africani e l'elemento favolistico, quell'aspetto romantico e fantastico che la rende unica.
Un progetto che nasce dall'incontro di Giosi Cincotti (musicista nato a Polla, che opera e vive a Napoli, e che vanta rilevanti collaborazioni musicali anche a livello nazionale) e di Mena Cacciapuoti (cantante reduce dal programma televisivo "Amici " di Maria De Filippi) con una voce straordinaria, che già si è esibita nella scorsa rassegna insieme al Mad Vocal Ensemble, lasciando il segno.
Un lavoro di ricerca ed una elaborazione affrontata con rigore ed amore da musicisti affascinati dalla commistione di suoni appartenenti ad una grande area geografica in cui Napoli, con la sua tradizione musicale riveste un ruolo importantissimo. A rendere l'atmosfera ancora più magica è il tocco di un artista salernitano Licio Esposito, il quale in tempo reale traduce le emozioni della musica con i suoi disegni sulla sabbia.

tratto:



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro