Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 23 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Politica: Bufera nel PD, inizia la resa dei conti, si salva il solo Annunziata.


07-05-2008

Vallo di Diano.
Bufera nel PD, inizia la resa dei conti, si salva il solo Annunziata.

Neppure il tempo di digerire una pesante sconfitta elettorale che venti di tempesta si abbattono sul Partito Democratico del Vallo di Diano. A lanciare il j’accuse è la base del partito in quota Margherita, che indirizza duri attacchi ai dirigenti del partito di Veltroni, responsabili della debacle elettorale nonostante occupino tutte le posizioni di potere nelle amministrazioni sia dei comuni che degli enti del comprensorio.
A dare voce al malcontento diffuso tra la base del Partito Democratico è Piero Quagliariello, giovane socio fondatore del partito locale, con un futuro di rilievo nella politica del Vallo di Diano.
“Che fine hanno fatto i nostri dirigenti? – si interroga Piero Quagliariello – sono scomparsi tutti, lasciando le sole tracce della vergogna lungo i sentieri dei nascondigli, aspettando che passi la tempesta per poi riapparire sulla scena magari quando, in prossimità delle elezioni amministrative, si riprenderà a discutere di candidature e potranno sperare di far dimenticare il loro fallimento nazionale con risultati locali, frutto dei soliti mezzucci a tutti noti ”.
Parole di fuoco quelle del giovane esponente del Partito Democratico che, a suo dire, trovano fondamento nella condotta della classe dirigente, che non avrebbe voluto darsi una strategia condivisa sul territorio protesa ad intercettare il consenso della gente, aspettando l’esito delle elezioni per creare nuovi equilibri personali e non certo a vantaggio del territorio!
La base lamenta anche la mancata convocazione di una riunione all’indomani dell’esito uscito dalle urne per avviare una riflessione seria ed approfondita su quanto accaduto e, magari, attribuire anche la responsabilità politica di una sconfitta netta quanto inattesa. Drastica è la posizione di Piero Quagliariello: “chi non è stato capace di confrontarsi con la base né prima né dopo le elezioni – non si risparmia – è da considerare dimissionario a tutti gli effetti e comunque privo della legittimità a rivestire cariche nel Partito Democratico, essendo venuto meno il riconoscimento della base”.
Certamente Quagliariello non è persona che le manda a dire o che spara nel mucchio ma, al contrario, lascia intendere chiaramente quelli che sono i destinatari delle critiche mosse dalla base del centro sinistra. In primo luogo non viene risparmiato chi occupa una posizione negli organi decisori del Partito Democratico, così come non la fanno franca gli amministratori provinciali e chi regge le sorti della totalità dei comuni e degli enti nel Vallo di Diano. Ma c’è pure chi dalla campagna elettorale esce rafforzato ed è lo stesso Piero Quagliariello a sottolinearne i meriti. “Nella Caporetto del Partito Democratico – commenta lapidario Quagliariello – si sono salvati in pochi e, tra questi, certamente il sindaco di Atena Lucana, Sergio Annunziata, che ha saputo creare un clima di concordia civica intorno ad un serio progetto politico per il suo comune ed è stato premiato dalla stessa gente che alle politiche ha dato la vittoria al Popolo della Libertà. La base del Partito Democratico nel Vallo di Diano – conclude sicuro Piero Quagliariello – vuole un ricambio generazionale alla guida del centro sinistra in tempi brevissimi; ecco perché spinge affinché uomini come il sindaco Annunziata prendano in mano la situazione e si facciano carico di guidare il rilancio del centro sinistra. Annunziata assuma l’iniziativa ed avrà tutti noi al suo fianco, altrimenti sarà accomunato a quegli amministratori che hanno svenduto il territorio in questi ultimi anni!”.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro