Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 24 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



1°maggio : I lavoratori della Comunità Montana Alburni “fanno festa” alla Regione Campania


29-04-2008

Gli operatori dell’orto botanico e gli idraulici-forestali della Comunità Alburni si danno appuntamento il 1° maggio a Napoli, dinanzi a Palazzo Santa Lucia, sede della Giunta Regionale, per rivendicare un diritto costituzionalmente garantito - e che in Italia trova la sua consacrazione proprio il 1 maggio, giorno di festa del LAVORATORE.
Infatti i LAVORATORI della Comunità Montana degli Alburni rischiano di ritrovarsi senza occupazione a seguito della mancata reperibilità di fondi da parte dell’ente montano. Tali finanziamenti dovrebbero non solo dare continuità al progetto – che ha avuto inizio nel settembre del 2005 e si è interrotto a febbraio del 2008 - destinato alla realizzazione di un Orto Botanico e di un Centro Sperimentale di Agricoltura Biologica nel Comune di Bellosguardo ma anche garantire lavoro ai 105 OTD (Operatori Idr.For. a tempo determinato) della Comunità Montana Alburni. La protesta si svolgerà alle porte di Palazzo S.Lucia, sede dei Vassalli del Feudo Campano, ed è tesa a rivendicare il diritto al lavoro, suggellato nella nostra Costituzione, il quale rischia di essere negato perché la CASTA, parca Campania ha trasferito meno fondi nelle casse degli Enti montani per la copertura delle giornate lavorative degli operai forestali precari!!. Ammontano, altresì, a circa 800milioni di euro gli anticipi di cassa che la Comunità Montana Alburni ha versato a favore degli stessi operai a causa delle lungaggini della farraginosa macchina amministrativa regionale.
La realizzazione dell’Orto Botanico degli Alburni rappresenta un volano di sviluppo per l’intero territorio non solo da un punto di vista ricettivo-turistico ma anche come polo multi-servizi del territorio alburnino, essendo dotato di squadre di operai altamente qualificati, diretti da uno staff tecnico multidisciplinare (sono presenti all’interno dello stesso dott.ri in Agraria, Biologia nonché agrotecnici, ragionieri e geometri).
Pertanto è necessario l’intervento della Regione per dare seguito alle attività di promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio che hanno avuto la luce proprio con il progetto ORTO BOTANICO nel comune di Bellosguardo.
In questo giorno di lotta i lavoratori saranno affiancati non solo dai rappresentanti sindacali ma anche da importanti esponenti istituzionali quali i Sindaci dei Comuni appartenenti alla Comunità Montana Alburni, in particolare, il primo cittadino di Sicignano d.A. – Avv. Alfonso Amato – sostenitore dell’iniziativa.
Cinzia De Maio 
 
 
Per maggiori informazioni, consultare il sito
http://blog.libero.it/ortobotanico/view.php?reset=1                                                                                        



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro