Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 17 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sport: 5-0 al Padula. Doppietta della Sempreverde Mauriello


01-04-2008

SPORT NAPOLI 5
SIDEL PADULA 0
SPORT NAPOLI: Iannone, Esposito, Liccardo, Calce, De Rosa, Russo I. (46’ Polverino), Palmieri, Russo R., Severino, Reale, Mauriello. All. Covesnon
SIDEL PADULA: Polito, Petraglia, Mega, Magurno, Bruno, Zicca, Albanese, Iannelli, Paradiso. All. Spinelli

Lo Sport Napoli ha la meglio su un Padula fortemente rimaneggiato (5-0). Alle “Ciliegie” di Chiaiano le certosine giungono infatti solo in nove. Ben sette le assenze titolari per la compagine del patron Onorato, tra influenze e impegni scolastici. Spinelli, dunque, oltre a giocare in inferiorità numerica deve far fronte ad un completo sconvolgimento della difesa, per metà da reinventare.

Insomma, è tutto facile per lo Sport Napoli. Le partenopee si impongono sin dal 5’ minuto di gioco: Mauriello, servita al limite dell’area da Severino, si libera di un’avversaria con una finta e spiazza Polito. Tuttavia, nonostante l’inferiorità numerica, le certosine riescono a mantenere l’1-0 sino al 60’ grazie ad una buona prestazione dell’estremo difensore ospite Polito, che si fa trovare pronta in diverse occasioni.

Nell’ultima mezzora, però, il Padula, sfiancato, concede più del dovuto e incassa ben quattro centri. In rete Mauriello, doppietta personale per la sempreverde, Rosa Russo, Calce e Severino. Sempre per le partenopee, in evidenza la piccola Polverino, una quattordicenne davvero promettente. Il triplice fischio sancisce infine un sonoro 5-0 a vantaggio delle locali partenopee.

Una sconfitta tuttavia attesa dal presidente certosino Antonio Onorato, che commenta: “Siamo venuti qui senza pretese, purtroppo abbiamo avuto diverse mancanze come Gallo e Gaudio oltre ad altre cinque atlete. Diverse calciatrici sono infatti in gita scolastica o impegnate con lo studio. Coppa Campania? Di sicuro cercheremo di dare fastidio e ci giocheremo le nostre carte, dobbiamo solo compattarci un attimo.”

Dalla panchina locale è il tecnico azzurro Mario Covesnon a commentare l’incontro: “La gara, a causa dei numeri, non poteva risultare ostica ma comunque abbiamo dimostrato di soffrire un po’ il clima e la stanchezza ultimamente. Era ovvio che alla fine saremmo venuti fuori per la superiorità numerica ma non bisogna sottovalutare che loro hanno mantenuto la partita per un’ora intera”. Covesnon poi lancia una sfida per la conquista della Coppa: “Martedì sera avremo l’ufficialità sull’avvio della Coppa Campania e, se parte, saremo lì a tentare di vincerla”. 

Domenica prossima, per l'ultima giornata di C, lo Sport Napoli andrà a Casandrino ad affrontare la Blue Dream, mentre il Padula ospiterà la Cavese di Regina Santoriello.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro