Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 21 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sport calcio femminile: Pontecagnano sconfitto dal Padula 2 a 0


10-03-2008

Finisce con la vittoria del Padula per 2-0 il derby contro il Pontecagnano disputatosi al Medici di Polla. Due compagini di buon spessore tecnico quelle scese in campo in terra valdianese. Il primo tempo è povero di occasioni. Dopo una prima lunga fase di studio, le due squadre incominciano a spingere, prima con Albanese che non sfrutta un passaggio di Gallo e poi con la clamorosa opportunità non sfruttata da Tesoriero che, da ottima posizione, si vede respinto da Polito un tiro che finisce in calcio d’angolo.

Il secondo tempo invece si arricchisce di occasioni per la compagine locale. Al 50’, dopo un pressing asfissiante padulese a centrocampo, il Pontecagnano subisce la rete di Vigorito che, su calcio d’angolo di Paradiso, mette a segno il primo gol padulese. Dopo pochi minuti è Paradiso che si vede respingere con un’ottimo intervento di Senatore un tiro destinato a rete.

Stessa sorte tocca al 63’ a Vigorito che vede bloccato dal portiere avversario il suo tiro. Ma l’arrembaggio padulese non finisce qui. Al 65’ il salvataggio sulla linea di Greco smorza l’esultanza delle padulesi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma l’occasione più limpida per il Padula di raddoppiare capita al 75’ sui piedi di Albanese che manda fuori il pallone con un tiro debole, dopo un passaggio smarcante in area di Vigorito.

Dopo una serie di sostituzioni per il Pontecagnano l’equilibrio tattico si riassesta ma all’ 80’ arriva la doccia fredda per la squadra ospite: su rilancio sbagliato del portiere Senatore è Albanese a insaccare la palla in rete e a porre la sua firma sulla partita. Le ospiti, forse demoralizzate per il raddoppio padulese, non sembrano mostrare la grinta del primo tempo.

Solo al 93’ è la parata plastica di Polito che mette fine alle speranze avversarie di violare la porta padulese. Padula che si conferma squadra rivelazione del torneo regionale di C e Pontecagnano che regredisce dopo la vittoria contro l’Aston Volla.

Padula: Polito 6.5, Gaudio 6, Mega 6, Zicca 6, Lorenzotti 6.5, Magurno 6, Paradiso 6.5, Focarile 6, Gallo 6.5, Albanese 7 (Mastroianni 6 (90’)), Rizzo 6 ( Vigorito 7 (45’)). A disp. Melani, Bruno, Iannelli. All. Spinelli 6.5.

Pontecagnano: Senatore G. 6, Dragone 5.5 ( Greco 5.5), Juliano,5.5, Pasquariello 5.5 (Barbella 5.5), Cantiello 6, Benigni 5.5, Giordano 6, Setaro 5.5( Senatore S. 5,5), Tesoriero 5.5, Belviso 6 ( D’Ambrosio 5.5 (85’)), Esposito 6 (Bottiglieri 5.5). A disp. Trotta, Apicella. All. Belviso – Caputo 6.

Arbitro: Bovi di Battipaglia 5.

Reti: 50’ Vigorito (PA), 80’ Albanese (PA).

Note: Si gioca al “Medici” di Polla a causa dell’indisponibilità del Comunale di Padula. Pomeriggio di sole. Ottime condizioni del manto erboso (Ammonite: Lorenzotti (PA), Belviso (PO), Vigorito (PA).

tratto da: www.salernonotizie.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro