Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 01 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Dall’emergenza rifiuti all’emergenza economica: il grido di allarme dei caseifici del Vallo di Diano


28-02-2008

Dall’emergenza rifiuti all’emergenza economica: il grido di allarme dei caseifici del Vallo di Diano. Numerose le disdette di fornitura di prodotti lattiero-caseari. Da una prima indagine condotta dagli stessi caseifici insieme con enti di supporto sembra che le vendite siano diminuite tra il 30 ed il 40 per cento, in particolare fuori dalla Regione, per il solo fatto di essere prodotti campani. Il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano,Vittorio Esposito, esprime solidarietà alle aziende del comparto “caseario”
Le proteste delle aziende casearie sono chiare: “Gli organi di stampa comunicano quotidianamente il problema rifiuti e noi stiamo subendo gravi danni economici provocati da una cattiva informazione: il problema spazzatura non riguarda l’intera Regione Campania, il Vallo di Diano fortunatamente non vive l’emergenza rifiuti. L’assurdo è che rischiamo di soccombere sotto la spazzatura che non abbiamo. I consumatori non acquistano prodotti campani partendo dal presupposto che sono contaminati. Se tale fenomeno dovesse ulteriormente protrarsi ci vedremo costretti, nostro mal grado, a ridurre drasticamente i quantitativi di latte da trasformare, con le ben immaginabili conseguenze sul già sacrificato comparto produttivo locale, nonché occupazionale.”
La Comunità Montana Vallo di Diano, nell’intento di chiarire nel più breve tempo possibile questo equivoco, indirà una conferenza stampa cui parteciperanno gli amministratori locali, le aziende coinvolte e i cittadini tutti.
Occorre salvaguardare un territorio che rappresenta un valore inestimabile per l'economia, l’agricoltura, l'ambiente, la salute e la qualità della vita della Regione Campania.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro