Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 29 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Calcio Femminile: Vesevus, poker da primato, 4-0 al Padula. Per le vesuviane incalza la marcia verso la B


18-02-2008

VESEVUS TRECASE 4
SIDEL PADULA 0
VESEVUS TRECASE: Attaianese, Mascolo, Manzo, Miranda, Amaro, Castro, Franzese, Pantaleo, Aveta, Fontanella, Brillante. All. Marano
SIDEL PADULA: Polito, Gaudio, Mega, Zicca, Lorenzotti, Magurno, Paradiso,Focarile, Callo, Spolzino, Albanese. All. Spinelli
ARBITRO: Fabrocini di Napoli
RETI: 20’ Miranda (V), 55’ e 58’ Franzese (V), 70’ Brillante (V)

Al campo “Vesuvio” è andata di scena oggi una gara di tutto rispetto tra due formazioni che stanno dando vigore ed entusiasmo a questo campionato di serie C: Vesevus e Padula. Le certosine giungono a Trecase con l’obiettivo di riaprire la classifica e puntare dritte al terzo posto, mentre le vesuviane mirano a mantenere l’imbattibilità e il primato in classifica.

Dopo il fischio d'inizio del signor Fabrocini, è subito il Vesevus a impensierire Polito con due guizzi Franzese: la centrocampista, in ottima giornata, ci prova prima con un diagonale di poco a lato (7’), poi tenta di sorprendere la retroguardia, guidata dalla brava Lorenzotti, con un tiro che attraversa tutta l’area e finisce di poco a lato. Il Padula, dal canto suo, tenta di reagire al pressing locale prima con Spolzino, fermata centralmente da un’attenta Manzo, poi con Paradiso e Albanese che provano, senza esito, a penetrare la difesa vesuviana.

Al 20’, però, capitan Miranda riaccende l’entusiasmo del Vesevus con una punizione dalla trequarti che finisce direttamente alle spalle di Polito. E’ 1-0 e la gara si accende. Nessuna delle due formazioni, infatti, pare voglia cedere nulla alla classifica: da un lato, le vesuviane cercano insistentemente il raddoppio, dall’altro il Padula le tenta tutte per pareggiare i conti. Il duplice fischio del direttore di gara ratifica, dunque, un parziale di 1-0 a favore delle locali.

Nella ripresa il Vesevus si infiamma: Fontanella, supportata dalla regista Franzese, sigla, in tre minuti, la sua doppietta personale. Tuttavia è ancora il 58’ ma le certosine sembrano accusare duramente il colpo, tant’è che, dopo circa dieci minuti, trova il gol anche Brillante: la centravanti, su lancio di Amaro, riesce con un guizzo ad anticipare Polito e ad insaccare la quarta ed ultima rete dell’incontro. Il conto è dunque pienamente chiuso per il Vesevus, che incassa tre punti importanti per la corsa verso la serie cadetta, battendo con un netto 4-0 l’ottima formazione della certosa guidata dal sempre solare patron, Antonio Onorato.

L’entusiasmo locale per la rotonda vittoria viene espresso dal vicepresidente Avino: “Ho visto una bella partita, e sono orgoglioso di questo gruppo. Siamo contentissimi perché finalmente, alla lunga, sta venendo fuori il vero valore della nostra rosa. Tengo a voler fare un in bocca al lupo di rapida guarigione ai due portieri in campo, Attaianese e Polito che in due occasioni diverse sono rimaste contuse alla testa. Un augurio particolare va, infine, anche e a Cascone che presto dovrà subire un operazione al ginocchio. Sul fronte infortuni siamo davvero in un periodo sfortunato e speriamo che passi presto”.

tratto da: www.napoli.com



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro