Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 22 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Alleanza Nazionale tiene il congresso a Padula


08-02-2008

ALLEANZA NAZIONALE TIENE IL CONGRESSO A PADULA.

Il congresso cittadino di Padula chiude la stagione congressuale straordinaria di Alleanza Nazionale nel Vallo di Diano che nelle scorse settimane ha riunite le assemblee degli iscritti di Teggiano prima e Sassano poi. Sabato 9 febbraio, infatti, alle ore 18.30, gli iscritti del locale circolo territoriale si riuniranno presso l’aula consiliare del comune di Padula per eleggere il presidente del sodalizio cittadino del partito di Fini.
“Il congresso cittadino di Padula – attacca Giovanni Graziano, coordinatore di Alleanza Nazionale del Vallo di Diano – conclude una fase importante di riorganizzazione e radicamento territoriale del partito che ci ha impegnato molto negli ultimi mesi e che ha fatto registrare una crescita sostanziale di Alleanza Nazionale in tutto il Vallo di Diano”.
Il coordinatore locale della destra non nasconde le ambizioni del partito in un comune come Padula, ritenuto centrale nell’ambito del panorama politico locale. “Padula – commenta Graziano – è uno dei pochi comuni del Vallo di Diano che ha avuta un’amministrazione di centro destra, questo significa che i cittadini hanno già dimostrato essere inclini verso valori ed idee di cui Alleanza Nazionale si fa interprete, ecco perché la nostra presenza a Padula rappresenta una ritrovata armonia con la comunità locale oltre che una testa di ponte verso l’intero comprensorio”.
Come per i precedenti due congressi, anche il circolo territoriale di Padula avrà un unico concorrente per la poltrona di presidente. Si tratta di Domenico Bianco, un volto nuovo che si affaccia alla politica e che segna l’ennesimo passo verso la politica del rinnovamento lanciata da Alleanza Nazionale nel Vallo di Diano.
“Se per la presidenza del circolo – precisa Giovanni Graziano – corre un unico candidato, significa che abbiamo raggiunto completa convergenza progettuale e programmatica. In ogni caso – continua l’esponente della destra locale – siamo tutti grati e riconoscenti a Domenico Bianco che si è fatto carico dell’impegnativo compito di rilanciare il partito in un comune dove Alleanza Nazionale vanta una grande tradizione e, visto quanto ha saputo fare fino ad oggi, le premesse per un grande risultato ci sono tutte”.
Le operazioni di votazione saranno precedute da un pubblico incontro dal tema “RIFIUTIamoli” incentrato sull’emergenza rifiuti e sulle responsabilità della classe politica locale che, in quattordici anni, non ha saputo adottare i provvedimenti necessari ad uscire da una emergenza che dura da troppi anni.
“Parlare di un’emergenza – non si risparmia l’agguerrito coordinatore comprensoriale di Alleanza Nazionale – significa innanzitutto parlare di responsabilità che nella fattispecie sono da ascrivere tutte in capo ad una classe politica incapace ad affrontare e risolvere i problemi. Prima di parlare di soluzioni – continua Graziano – iniziamo a fare nomi e cognomi di chi quelle soluzioni non ha saputo adottarle e che per questo rappresenta il primo grande ostacolo alla soluzione della crisi. Prima vanno a casa e meglio è per tutti”.
I lavori, moderati dalla giornalista Antonella Citro, prenderanno il via con i saluti di rito di Domenico Bianco che farà gli onori di casa cui seguiranno gli interventi di dirigenti locali e provinciali di Alleanza Nazionale tra cui Giuseppe Rinaldi, responsabile Azione Giovani Vallo di Diano, ed il coordinatore comprensoriale Giovanni Graziano. L’occasione sarà proficua per commemorare il massacro delle foibe e degli esuli di Istria e Dalmazia ed il coordinamento di zona ha realizzato un filmato rievocativo del “giorno del ricordo”.
L’aula consiliare di Padula si annuncia gremita se non altro perché non mancheranno gli elementi di interesse di cui si continuerà a parlare anche nei giorni a seguire.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro