Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 06 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Graziano (AN): da Giordano un atteggiamento arrogante e pilatesco.


19-01-2008

Graziano (AN): da Giordano un atteggiamento arrogante e pilatesco.

 

Non si placa la polemica tra Giovanni Graziano, coordinatore del Vallo di Diano di Alleanza Nazionale, ed il consigliere provinciale Giordano che, chiamato in causa quale corresponsabile delle scelte penalizzanti per il Vallo di Diano nell’ambito dell’emergenza rifiuti, non ha perso tempo a far sentire la sua voce attraverso gli organi di informazione.

“Non è importante chi sia io – attacca il locale coordinatore di AN rispondendo a Giordano che attraverso gli organi di stampa aveva fatto dell’ilarità chiedendosi chi fosse questo Graziano – quello che conta è ciò che rappresento, vale a dire un partito politico ed una comunità con dei valori profondi, una storia antica ed idee che si traducono in proposta politica di cui Giordano deve avere assoluto rispetto non avendo titolo alcuno per potersi consentire sarcasmo inopportuno quanto fuori luogo”.

Agli attacchi di Alleanza Nazionale Giordano aveva risposto tirandosi fuori dalle responsabilità sostenendo di non aver partecipato alla seduta del consiglio provinciale che aveva deliberato la scelta del comune di Caggiano quale dislocazione della discarica provinciale.

“Come al solito – riprende Giovanni Graziano – quando vengono presi in castagna i politicanti nostrani cercano di deviare per non rispondere del merito della questione. Giordano, infatti, non potendo rivendicare alcuna azione a difesa del nostro territorio, che erano gli effettivi addebiti che gli avevamo mosso, ha pensato bene di fare come Ponzio Pilato lavandosene le mani e rivendicando semplicemente l’assenza dal consiglio, come se questa lo potesse esimere, e non caricare ulteriormente, dalle sue responsabilità”.

Il consigliere provinciale Giordano non si era soltanto limitato a rispondere alle critiche indirizzategli dalla destra locale ma anche colto l’occasione per rivendicare il lavoro svolto quale presidente della Commissione turismo della provincia. Ma Giovanni Graziano non è dello stesso avviso e la replica non si fa attendere. “Se Giordano – commenta il giovane dirigente di Alleanza Nazionale – anziché girare per sagre, borse del turismo o Columbus Day prestasse maggiore attenzione al territorio ed interloquisse di più con gli operatori del settore, forse avrebbe maggiore percezione della reale situazione del comparto turistico locale che con la vicenda rifiuti rischia di subire un colpo mortale definitivo. Anziché rivendicare successi inesistenti, il presidente della commissione turismo della provincia ci dica cosa intende fare per evitare il peggio”.

Vistosi chiamare in causa, a suo dire impropriamente, Luigi Giordano aveva usato parole dure verso il coordinatore di Alleanza Nazionale definendolo giovane inesperto che non ha ancora capito bene come fare politica.

“Quando non si è capaci di confrontarsi sul piano delle idee e delle proposte – precisa Giovanni Graziano – è facile che si degeneri in attacchi personali ed il consigliere provinciale Giordano, in preda ad un delirio di arroganza, è incorso in una grave caduta di stile scadendo in dichiarazioni di bassissimo profilo che certamente non fanno onore al ruolo istituzionale che ricopre. In ogni modo – continua l’agguerrito coordinatore di Alleanza Nazionale – dalla mia giovane esperienza una cosa l’ho già capita e cioè che non emulerò mai l’esempio politico di Giordano che in tanti anni non ha saputo fare nulla per il Vallo di Diano e questo non è una mia invenzione ma è quanto i cittadini hanno sentenziato più volte nelle urne”.

All’invito ad un pubblico confronto Graziano non si sottrae e rilancia. “Fino ad oggi – non si risparmia Giovanni Graziano – non sono certo io che mi sono nascosto rifuggendo dalle responsabilità, mi si dica solo su cosa ci dobbiamo confrontare visto che Giordano non ha saputo parlare d’altro che della mia età e della mia esperienza e non credo siano argomenti che interessino ai cittadini”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro