Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 26 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Grande successo di pubblico per il Gran Concerto di Capodanno nella Certosa di S. Lorenzo


04-01-2008

Grande successo di pubblico per il Gran Concerto di Capodanno nella Certosa di S. Lorenzo
 

Si è tenuta nel Refettorio della Certosa di S. Lorenzo in Padula la terza edizione del Gran Concerto di Capodanno. I padulesi, i valdianesi e i turisti presenti in Certosa hanno salutato il 2008 con la grande musica, sulle note di Bizet, Offenbach, Mozart, Lehar, Denza, Russo-Di Capua, Tosti- D’Annunzio e sui più celebri valzer di Strauss e sulle sue brillanti polke. Gli spettatori sono stati coinvolti e immersi nelle più famose melodie della grande tradizione concertistica fino al travolgente finale, che come da tradizione, ha visto protagonista la Marcia di Radetzky ad augurare in maniera spettacolare un sereno anno nuovo.

Protagonista dell’ormai tradizionale Gran Concerto di Capodanno nella Certosa di S. Lorenzo, promosso dall’Associazione Turistica Pro Loco Padula, voluto e supportato dalla Soprintendenza BAPSAAE di Salerno e Avellino, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Padula, è stata l’Harmonia Chamber Orchestra, composta da musicisti selezionati e professori d’orchestra ucraini, già impegnati in concerti ad Amalfi e Sorrento nei giorni precedenti, magistralmente diretti dal M° Paolo Scibilia. Le cantanti Irma Irene Tortora, soprano, ed Elena Sabatino, mezzosoprano, hanno saputo dilettare il numeroso pubblico con le più belle arie da “ Les Conts d’Hoffman” di Offenbach a “ Le nozze di Figaro” di Mozart, a la “ Carmen” di Bizet fino ad un trascinante medley di musiche spagnole.

Il Gran Concerto di Capodanno si è ormai introdotto con successo da tre anni tra i grandi eventi culturali del Vallo di Diano e l’Associazione Turistica Pro Loco Padula continuerà a promuoverlo con lo stesso impegno affinché rientri tra le più prestigiose manifestazioni culturali della Regione Campania. Anche per quest’anno l’evento si è inserito nel programma di apertura straordinaria dei Musei, voluto dalla Regione Campania e dalla Soprintendenza BAPSAAE di Salerno e Avellino.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro