Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 23 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Progetto PISES: scuole ed istituzioni programmano le azioni di sviluppo. Incontro a Recoaro Terme


04-12-2007

Incontro a Recoaro Terme, in provincia di Vicenza, per una sessione di formazione sugli strumenti che mettono in rete enti ed istituti scolastici


Una nuova trasferta per la Comunità Montana Vallo di Diano organizzata nell’ambito del progetto Pises Valdiano, di cui è capofila. Si terrà a Recoaro Terme (VI), Comune della Comunità Montana Agno Chiampo, giovedì prossimo, 6 dicembre, una nuova sessione di formazione per tutte le Comunità Montane del Nord Est che partecipano al progetto Pises, iniziativa che coinvolge 29 enti italiani. Ci saranno i responsabili del Pises delle Comunità Agno Chiampo, Cadore Longaronese Zoldano, del Comprensorio Montano del Pordenonese, del Comprensorio Montano Torre-Natisone-Collio e del Grappa.

Duplice è l’obiettivo di questo progetto: favorire la partecipazione democratica del territorio, degli studenti in particolare, affinchè possano elaborare proposte di sviluppo da proporre – ed essere poi accolte dalle Comunità montane di riferimento - contribuendo a diffondere quella cultura della partecipazione alle decisioni di più enti; mettere in rete le Comunità montane aderenti al Pises perché, attraverso la rete, internet, ci possa essere collaborazione anche tra enti e scuole chilometricamente distanti.
I temi dell’incontro

Durante l’incontro, la Territorio Spa, che cura la parte tecnica del Pises, dopo aver già consegnato i wikibook alle Comunità Montane, strumenti interattivi all’interno dei quali ognuno potrà “scrivere” le proprie iniziative utilizzando un programma specifico, la Wikipedia, terrà una sessione di formazione per conoscere tali strumenti ed utilizzarli a meglio. La mattinata sarà dedicata alle Comunità Montane, con una specifica seduta di formazione per i referenti del progetto, mentre nel pomeriggio, dalle ore 14,30 fino alle 16, sarà la volta delle scuole che ricadono nei territori degli enti montani a conoscere i dettagli sul come si utilizzano al meglio gli strumenti interattivi. Anche questo sarà un momento di formazione.
Ma a Recoaro Terme le Comunità Montane e le scuole si ritroveranno anche per organizzare quei programmi di azione da sviluppare nel corso dell’anno scolastico. Verrà in pratica realizzata un sorta di piattaforma progettuale che, nel corso dei prossimi mesi, dovrà essere riempita di contenuti, aprendo un confronto scuole-istituzioni



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro