Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 21 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



"Quali prospettive di sviluppo per il Vallo di Diano?" Laboratorio per lo sviluppo locale a Buonabitacolo.


28-11-2007

“Quali prospettive di sviluppo per il Vallo di Diano?”

Laboratorio per lo sviluppo locale

30 novembre 2007

Centro Sociale “Cupola” – Buonabitacolo (SA)

 

Buonabitacolo, 26.11.2007

Il laboratorio sullo sviluppo locale organizzato dall’amministrazione comunale, su proposta dell’assessorato alle Politiche Sociali e dell’Ufficio stampa, nell’ambito della Scuola di politica e di pubblica amministrazione ancora in corso a Buonabitacolo, ha lo scopo di favorire la comprensione del ruolo che la pubblica amministrazione può svolgere nella promozione dello sviluppo economico, in previsione della programmazione strategica 2007 – 2013, attraverso l’uso di un approccio di marketing territoriale.

Il percorso formativo, che si terrà il 30 novembre prossimo alle 15, presso il centro sociale “Cupola”, ha una pluralità di scopi. L’obiettivo specifico è la diffusione delle informazioni e delle conoscenze necessarie per la comprensione dei meccanismi di attuazione di politiche integrate per lo sviluppo territoriale. Non solo, il laboratorio, tenuto dal professore di Economia dell’Università della Calabria, Domenico Cersosimo, e dai consulenti del ministero dello Sviluppo Economico, Valentino Lisa e Luca Murrau, è anche una riposta all'attuale tendenza riscontrabile a livello locale, regionale ed anche a livello nazionale delle politiche di sviluppo, le quali non trovano ancora un sufficiente quadro di risorse professionali ed istituzionali in grado di far convergere l’azione pubblica e privata in una comune strategia operativa di sviluppo.

Al termine del laboratorio, si terrà una tavola rotonda, alla quale prenderanno parte, tra gli altri, il coordinatore della Consulta nazionale dei piccoli comuni dell’Anci, Secondo Amalfitano, il vice presidente dell’Anci, Orazio Ciliberti, le associazioni di categoria della zona, ed i sindaci del Vallo di Diano e del Cilento.

All’iniziativa potranno partecipare, oltre agli iscritti alla Scuola di politica e di pubblica amministrazione, tutti i cittadini del Vallo di Diano e del Cilento. Per iscrizioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa (telefono 0975.321200) oppure basta compilare il form di registrazione sul internet www.comune.buonabitacolo.sa.it

Il laboratorio sullo sviluppo locale organizzato dall’amministrazione comunale, che si terrà il 30 novembre prossimo alle 15, presso il centro sociale “Cupola”, prevede due novità: un attestato di partecipazione per i corsisti e la possibilità di iscriversi anche attraverso un form di registrazione al sito internet www.comune.buonabitacolo.sa.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro