Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 27 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Focus a Padula -- Gli imprenditori preparano le loro "vetrine virtuali" --


27-11-2007

Le nuove strategie di sviluppo per internazionalizzare le imprese del Vallo di Diano

 Gli imprenditori preparano le loro “vetrine virtuali”

Focus domani, martedì 27 novembre, a Padula, organizzato dalla Comunità Montana e da Territorio Spa nell’ambito del progetto di Assistenza tecnica del Grande attrattore culturale Certosa di Padula

 
 

Si terrà domani, martedì 27 novembre (ore 16), il focus “La Piattaforma e-commerce dianosistema.it: la realizzazione delle Vetrine Virtuali”, organizzato dalla Comunità Montana Vallo di Diano e dalla Territorio Spa, che gestisce il progetto di Assistenza tecnicaper la realizzazione e gestione del P.I. G.A.C. Certosa. Un incontro che si terrà presso la sede della Territorio, in viale Certosa, con le imprese della Piccola ricettività turistica e del settore Artigianato, commercio e servizi. La Territorio ha predisposto una piattaforma e-commerce delle vetrine virtuali per i beneficiari finali della Misura 2.2 del Por Campania 2000/2006. Si punta così ad internazionalizzare le attività economiche del Vallo di Diano attraverso uno strumento qual è la vetrina virtuale.

Il programma del focus

In particolare, saranno presentate le modalità di gestione ed utilizzo di questa piattaforma e-commerce. Inoltre, verrà presentato per la sottoscrizione, l’Accordo per l’utilizzo delle vetrine virtuali, cui seguiranno poi incontri specifici per l’allestimento di tali vetrine, sistema innovativo che punta a valorizzare i prodotti (artigianali, servizi turistico-alberghieri, attività delle aziende locali), quindi a rilanciare le attività sui mercati nazionali e internazionali. Si realizza così anche un sistema che agisce sulla qualità dei servizi al cliente, realizzando nel contempo una rete tra imprese.

I relatori

L’incontro di Padula vedrà le relazioni dell’arch. Michele Scaletta, responsabile del progetto di Assistenza tecnica, che presenterà l’iniziativa; dell’ing. Roberto Pellegrino, che presenterà le funzionalità della piattaforma e-commerce e della dott.ssa Simona Paolillo, esperto in internazionalizzazionae. Coordinerà i lavori la dott.ssa Tiziana Medici della Comunità Montana Vallo di Diano.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro