Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 14 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano Antiquaria sugli schermi della Rai


22-11-2007

TEGGIANO ANTIQUARIA SUGLI SCHERMI DELLA RAI

QUESTO POMERIGGIO LA MOSTRA DI ANTIQUARIATO E I PRODOTTI TIPICI CULINARI DEL VALLO DI DIANO, PROMOSSI DA MISS ITALIA, IN ONDA A “FESTA ITALIANA”, IL POPOLARE PROGRAMMA DI RAI 1


La decima edizione di “Teggiano Antiquaria” sugli schermi televisivi di Rai Uno. I momenti salienti della mostra di antiquariato e di collezionismo, che ha avuto luogo  nel suggestivo scenario del castello Macchiaroli di Teggiano, saranno riproposti dalle telecamere  RAI nel corso della popolare trasmissione “Festa Italiana”.

Le telecamere Rai, con l’inviata Camilla Nata, hanno, in occasione della mostra,  spaziato sull’ampia teoria di mobili e di oggetti preziosi esposti nell’antico maniero. E questo pomeriggio, nel corso del servizio televisivo (della durata di oltre cinque minuti) di “Festa Italiana”, molto spazio sarà riservato anche ai prodotti tipici locali ed in particolare alla preparazione in diretta di una tipica ricetta locale. Simpaticamente Silvia Battisti, Miss Italia 2007, insieme con il giornalista RAI, Attilio Romita, vengono ripresi mentre cucinano la “Cuccia”, ricetta a base di legumi teggianesi. La più bella d’Italia, conosciuta anche per essere una “buona gustaia”, ha apprezzato moltissimo la cucina locale.

Nel corso del servizio televisivo, spazio anche ad un singolare aneddoto legato agli anni dell’emigrazione italiana negli Stati Uniti d’America, quello del caciocavallo con la sopressata. L’assessore provinciale alla Cultura, Gaetano Arenare, racconterà a tutta l’Italia del singolare espediente cui ricorsero i sassanesi per far giungere ai loro conterranei emigrati negli States la sopressata. Era il periodo in cui in Usa veniva vietata l’importazione dei salami. E così si pensò di inserire la sopressata all’interno del caciocavallo. Da allora a Sassano viene prodotto il caciocavallo, detto, appunto, “alla sopressata”.

Teggiano Antiquaria, dunque, non soltanto mostra di antiquariato ma anche un’occasione  per far conoscere a tutt’Italia il Vallo di Diano ed i suoi squisiti prodotti tipici attraverso gli schermi della Rai.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro