Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 21 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Montesano Scalo - Giovedý 22 novembre prima edizione della rassegna teatrale "Incontriamoci a teatro"


21-11-2007

Montesano Scalo. Inizia giovedì 22 novembre alle ore 21,00 ,presso il cinema –teatro Apollo 11 di Montesano Scalo, la prima edizione della rassegna Teatrale’’ Incontriamoci a Teatro’’ con   la commedia comica ‘’Il malato immaginario di Molière, adattamento e regia di Pasquale De Cristofaro,produzione Teatro Nuovo.
Una  satira divertente e amara ,al tempo stesso, altamente esilarante,  con una forte carica di denuncia delle ipocrisie che mascherano la società sempre uguale a se stessa ieri come oggi.
Non mancano nell’adattamento del testo riferimenti alla cronaca dei giorni nostri.
Gli attori sono:Rosanna di Palma,Felice Avella,Carla Avariata,Cristina Recupito,Antonello De Rosa, Antonio Grimaldi,Igor Canto,Francesco Petti e nella parte di pulcinella Pasquale De Cristofaro .
La manifestazione è stata organizzata dalla Pro-loco di Casalbuono, presieduta da Teresa Masullo e dalla cooperativa teatrale I teatristi Casalbuonesi .
 La Compagnia che ho formato per realizzare questa versione del Malato immaginario,spiega il regista Salernitano Pasquale De Cristofaro,che viene sempre con piacere nel Vallo di Diano,è composta da allievi e compagni che da lungo tempo condividono con me una ricerca sulla teatralità contemporanea. Questa volta affrontando un classico della tradizione abbiamo cercato come sempre di operare dei sostanziali interventi drammaturgici per rendere l’operazione più vicina alle nostre particolari caratteristiche. La Commedia dell’Arte e Molière uniti per un discorso serrato sulla spazio e sul corpo dell’attore.
Il prossimo appuntamento di ‘’Incontramoci a teatro’’ è con il simpatico attore Salese Andrea Di Maria ,per giovedì 6 dicembre ,che domenica scorsa ha recitato al Teatro Bellini di Napoli nella festa di Piedigrotta di Raffaele Viviani,in occasione dei 120 anni dalla nascita del grande Maestro, per la regia di Nello Mascia e con le elaborazioni musicali di Eugenio Bennato.
Pietro Cusati
pietrocusati@tiscali.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro