Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 21 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il Prefetto di Salerno visita gli impianti del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo


14-11-2007

IL PREFETTO DI SALERNO VISITA GLI IMPIANTI DEL CENTRO SPORTIVO MERIDIONALE DI SAN RUFO

Il Prefetto di Salerno, Claudio Meoli questo pomeriggio ha visitato gli impianti sportivi del Centro Sportivo Meridionale di località Cerino di San Rufo.
Il Prefetto accompagnato, fra gli altri, dal vice presidente del C. d. A. del Consorzio Bacino Sa3, Giuseppe Marmo e dal sindaco di San Rufo, Gianna Benvenga, ha visionato dapprima la piscina coperta, poi il campo da calcio ed infine il palazzetto dello sport.
“Avevo sentito parlare di questo Centro Sportivo, ha sottolineato il prefetto Meoli, ma non pensavo fosse di tali dimensioni. Sono rimasto colpito soprattutto dall’impianto natatorio che è davvero molto bello”. Al termine della sua visita il prefetto Meoli ha sottolineato l’importanza che rivestono strutture come il Centro sportivo di San Rufo per lo sviluppo delle pratiche sportive in provincia di Salerno. “Bisogna che questo Centro venga utilizzato al meglio, ha detto il Prefetto. Mi auguro che prossimamente a San Rufo si organizzino manifestazioni sportive di ambito nazionale”.
Il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, il cui ente proprietario è il Consorzio Sa3, serve l’utenza dei 15 comuni del Vallo di Diano e dei comprensori limitrofi degli Alburni, dell’Alto e Medio Sele, del Bussento, e del Tanagro. Dopo anni di attesa, lo scorso mese di ottobre ha aperto i battenti la piscina coperta del colossale complesso sportivo. Di dimensioni 25x16,65, con otto corsie, la piscina conta oltre mille iscritti che frequentano le diverse attività natatorie (corsi di nuoto per bambini, ragazzi, adulti ed utrasessantacinquenni, e corsi di acquagym e di pallanuoto).
Il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, con i suoi complessivi 150 mila mq di superficie, è fra le strutture sportive più importanti dell’intero Meridione. Al momento nei diversi impianti del Centro si praticano numerose discipline sportive quali il nuoto, il calcio, il tennis, la pallavolo e l’atletica. Per il rilancio della struttura sono stati già programmati nuovi interventi che permetteranno il decollo definitivo dell’intero Centro Sportivo di località Camerino.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro