Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 22 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il PISES Valdiano premiato al Compa di Bologna


13-11-2007

Il ministro Nicolais: “Avete saputo parlare ai giovani”
Inoltre, nasce un’intesa tra la Cm del Vallo e il Dipartimento dell’Educazione del Delaware

"Avete saputo parlare ai giovani, utilizzando uno strumento di comunicazione che farà scuola, che rappresenta un modello vero e proprio per le istituzioni e per la società civile”: sono queste le parole pronunciate dal ministro dell’Innovazione tecnologica, Luigi Nicolais, durante la consegna del premio assegnato al Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Vittorio Esposito, al Compa di Bologna, nell’ambito del concorso “Una Pubblica amministrazione da favola”. Un concorso per individuare, raccogliere e diffondere i progetti di comunicazione rivolti ai bambini da 0 a 14 anni e realizzati dalle Pubbliche Amministrazioni di tutta Italia dall'1 gennaio 2006 al 30 aprile 2007.

La Comunità Montana si è aggiudicata uno tre premi in concorso grazie al progetto PISES Valdiano, l’iniziativa di cui è capofila e che comprende 29 enti italiani. Un premio significativo per un progetto che si sta affermando nelle scuole e tra le istituzioni per la diffusione di quel principio di e-democracy, di avvicinamento delle scuole e degli studenti alle istituzioni, di partecipazione alle decisioni.  

Il protocollo con il Delaware

Ed il PISES mette a segno anche un ulteriore risultato, la sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra la Comunità Montana Vallo di Diano, il Dipartimento dell’Educazione dello Stato del Delaware ed il ministro Nicolais. Un Protocollo fortemente sostenuto e voluto dal Delaware, dopo aver visto con i propri occhi i risultati raggiunti durante la prima Conferenza della città della montagna, che si è tenuta ad Atena Lucana lo scorso fine giugno. Il PISES, dunque, va oltre confine. Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Vittorio Esposito, dopo l’apposizione della firma, presso la sede del Ministero della Funzione Pubblica.

Il protocollo si fonda su cinque obiettivi strategici, su programmi di cooperazione che saranno sviluppati. Inoltre, non solo sarà possibile far nascere  occasioni di crescita professionale  per gli  insegnanti e gli studenti amministrativi dello Stato del Delaware, ma consentirà di realizzare scambi commerciali. Una grande occasione per il Vallo di Diano e per la sua economia.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro