Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 17 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Grazie all’azione di due cittadini salernitani e consulenti per la comunicazione pubblica, la Regione Campania delibera l’apertura di una sede distaccata della Regione a Salerno.


13-11-2007

Grazie all’azione di due cittadini salernitani e consulenti per la comunicazione pubblica, la Regione Campania delibera l’apertura di una sede distaccata della Regione a Salerno.

Sarà aperto a Salerno l’Ufficio relazioni con il Pubblico, sede distaccata. Si tratta degli uffici a servizio dei cittadini dove sarà possibile ottenere informazioni, documenti, presentare domande e richieste di finanziamento senza più la necessità di recarsi a Napoli.

La battaglia intrapresa da Salvatore Medici e Carmela Breglia, consulenti per la comunicazione pubblica e membri dell’Associazione italiana per la comunicazione pubblica ed istituzionale sembra dunque vinta.

La storia

La Regione Campania ha attivato il decentramento degli Uffici Urp dal  2003 nelle diverse province eccetto in quella di Salerno, dove il servizio attualmente non esiste. 

Lo scorso luglio Medici e Breglia hanno inviato una lettera aperta ai  giornali, ai consiglieri regionali, alla addetti alla comunicazione Urp di tutta Italia per sollecitare l’apertura della sede distaccata di Salerno. 

A metà agosto il consigliere regionale Cosimo Sibilia (Forza Italia ) fa una  prima interrogazione a risposta scritta al Consiglio regionale (allegato). A fine settembre il consigliere regionale Gerardo Rosania  (Rifondazione  Comunista) presenta una interrogazione a risposta scritta all'assessore  regionale alle risorse umane.(allegato).  A inizio ottobre Medici e Breglia consegnano la lettera nelle mani del Ministro per la  Funzione Pubblica, Luigi Nicolais a Buonabitacolo (Sa) che assicura il  suo impegno.

La vicenda sembra avviarsi a buon fine.

Il Burc del 29 ottobre 2007 infatti ha deliberato l'apertura della sede distaccata a Salerno come  richiesto da luglio.

La verifica

A quanto pare dunque su carta la delibera  predispone l'apertura della sede vedi allegato). Il  Ministro Nicolais, in occasione del Com.Pa di Bologna ha appreso la notizia e ha assicurato che controllerà l’effettiva funzionalità dell’Ufficio. 

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro