Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 24 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Ottobrate Musicali: Cinque appuntamenti di grande musica corale a Sant'Arsenio


14-10-2007

OTTOBRATE MUSICALI

Cinque appuntamenti di grande musica corale

 S.Arsenio (SA) - Auditorium parrocchiale - dal 14 al 28 ottobre 2007

 

Cinque grandi concerti di musica corale, sulle melodie etniche e popolari: è questa la novità della terza edizione delle "Ottobrate", la rassegna che parte domani, 14 ottobre, a Sant'Arsenio (Salerno), e che vede, come protagonista speciale dell'edizione 2007, il coro di Usini (Sassari) sui canti della tradizione sarda.

Dopo il successo dell'edizione 2006, a cui partecipò il coro degli alpini dei monti Lessini, e che ha registrato centinaia di presenze nel corso di tutta la manifestazione, il programma di quest'anno - organizzato dall'associazione culturale "Amici della Musica", con il patrocinio del Comune di Sant'Arsenio - è centrato sul tema della musica etnica, sempre su base corale.

Il primo concerto si svolgerà domani, alle ore 18.00, nell'auditorium parrocchiale, con l'esibizione del gruppo "Ppinazorja" di Teggiano (Salerno), che propone al pubblico un repertorio di musica popolare storica del Vallo di Diano e, piu' in generale, della tradizione napoletana, eseguita con le classiche "ceramelle" e la chitarra battente.

Secondo appuntamento il 20 ottobre, sempre alle 18.00, con il canzoniere partenopeo del trio "Arechi", mentre la musica lirica sarà la protagonista del concerto del 21 ottobre (ore 18.00 chiesa Ss.Annunziata) con il mezzo soprano Lucia Branda, accompagnata al pianoforte da Enrico Leo. La giornata del 28 ottobre, invece, sarà dedicata all'ormai classica messa degli artisti, officiata dal vescovo della diocesi di Teggiano Policastro, monsignor Angelo Spinillo. Gran finale il 28 ottobre, quando il cartellone delle "Ottobrate" si chiuderà con l'esibizione del coro di Usini che, per due ore, porterà sul palcoscenico dell'auditorium dell'Istituto tecnico commerciale "A. Sacco" i ritmi e gli spartiti della musica corale sarda.





Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro