“UNA MELA PER LA VITA”
Due Giorni per Combattere la SCLEROSI MULTIPLA
Torna in 3000 piazze italiane sabato 13 e domenica 14 ottobre l’appuntamento con la solidarietàper combattere la Sclerosi Multipla, manifestazione promossa dall’AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - e dalla sua Fondazione – FISM.
Sulla scia del grande successo relativo alle iniziative umanitarie appoggiate nell’ultima edizione de Mulini in Festa, “Mettiamo un tappo alla sete” e “Fermiamo l’AIDS sul nascere” in collaborazione rispettivamente con il CSMR e il CESVI, anche in questa occasione l’omonima associazione culturale di San Pietro al Tanagro garantirà il suo sostegno, allestendo un banchetto in piazza Enrico Quaranta per la vendita delle mele e la distribuzione di materiale informativo.
Saranno distribuite tre varietà di mele con il marchio bianco e blu Marlene, tutte certificate "Mela Alto Adige IGP": Stark Delicious Marlene®, Golden Delicious Marlene®, Granny Smith Marlene®. Una festa di sapori e colori a cui, con un piccolo contributo di 7 euro; non si potrà resistere, e lasciarsi tentare sarà l'occasione per poter sostenere la lotta alla sclerosi multipla."
Ogni sacchetto di mele presente nelle 3.000 piazze italiane conterrà una cartolina del concorso “Sbuccia e vinci”. In palio, per chi scopre il codice segreto e telefona al numero indicato sulla cartolina tanti bellissimipremi, ispirati alla mela, donatiad AISM da alcune aziende: 75 confezioni “Mela e Spezie” di Bottega Verde, 80 kit di prodotti scuola Smemoranda, 50 esclusivi giubbotti “Morrison” by Target. Ma non finisce qui. Tra tutti coloro che avranno chiamato verranno estratti i fortunati che si aggiudicheranno un viaggio di quattro giorni per due persone a New York, la Grande Mela, offerto da Kuoni, tour operator leader per i viaggi negli Stati Uniti e5 orologi da parete Vespa “Chi Vespa mangia le mele”.Come dire: il vostro impegno alla lotta alla Sclerosi Multipla è importante e merita di essere premiato.
L’iniziativa si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. |