Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 23 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sabato atteso a Buonabitacolo il Ministro Luigi Nicolais


03-10-2007

A sorpresa il Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, Luigi Nicolais, ha chiesto di voler incontrare sabato prossimo gli allievi della Scuola di politica e di pubblica amministrazione organizzata dall’Amministrazione Comunale, su proposta dell’Ufficio stampa e dell’assessorato alle Politiche Sociali.

Il Ministro Nicolais, infatti, giungerà a Buonabitacolo al termine degli incontri previsti in occasione del secondo ciclo di appuntamenti in programma per la Scuola di Politica e di Pubblica Amministrazione, alla quale hanno aderito oltre 120 persone provenienti dai diversi Comuni del Vallo di Diano e del Cilento. 

Le lezioni, come di consueto, avranno inizio venerdì 5 ottobre alle 17.30 presso il Centro Sociale “Cupola” per poi proseguire, a partire dalle 9, il giorno successivo. Il tema del secondo ciclo di appuntamenti riguarderà il diritto, le funzioni e l’organizzazione degli enti locali.

Ad avviare i lavori della seconda sessione sarà il direttore dell’ufficio per il personale delle Pubbliche Amministrazioni e del Dipartimento della funzione pubblica (Presidenza del Consiglio dei Ministri), Francesco Verbaro. Il giorno seguente, dalle 9 alle 11, Francesco Armenante, ricercatore di diritto amministrativo dell’Università di Salerno e docente presso il Fomez, l’Anciform, FormAutonomie, Ancitel, Asmez-Consortile, S.S.P.A.L. approfondirà alcune tematiche inerenti al diritto degli enti locali. Subito dopo la responsabile del settore Affari generali del Comune di Buonabitacolo, Claudia Vertullo, terrà un laboratorio pratico sugli atti giuridici degli enti locali.

Concluderà la prima parte della mattinata il Consigliere della Provincia di Salerno e presidente della Commissione Politiche Comunitarie e Attività Produttive, Simone Valiante.

Dopo una breve pausa per il pranzo, il sindaco del Comune di Pertosa, Michele Caggiano, terrà un laboratorio di sviluppo locale sulle attività della fondazione MIDA e Grotte di Pertosa.

Alle 14 il Ministro Luigi Nicolais raggiungerà il Centro Sociale, in compagnia di alcuni candidati della lista per il Partito democratico, per salutare gli iscritti alla Scuola di politica e di pubblica amministrazione.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro