Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 23 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il consorzio bacino SA3 con "Puliamo il Mondo" riqualifica la foce del fiume Bussento


26-09-2007

IL CONSORZIO BACINO SA 3 CON “PULIAMO IL MONDO”

RIQUALIFICA LA FOCE DEL FIUME BUSSENTO

“Non aspettare che lo facciano gli altri”, questo lo slogan dell’edizione 2007 di “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa promossa da Legambiente su tutto il territorio nazionale. Anche il Consorzio Bacino Sa3, come gli anni scorsi, ha aderito all’appuntamento ambientale che mira a sensibilizzare i cittadini e a stimolare una giusta coscienza ambientale.

Sono diversi i comuni rientranti nel territorio di competenza del Bacino Sa3 che nel prossimo fine settimana procederanno alla pulizia di determinate aree pubbliche degradate.

In particolare il Consorzio Bacino Sa3 affiancherà il comune di Santa Marina che venerdì 28 settembre prossimo sarà impegnato nella riqualificazione della foce del fiume Bussento. Volontari, studenti, insegnati e personale del Consorzio Sa3, guanti alla mano, imbracceranno ramazze e rastrelli per provvedere alla pulizia delle sponde del tratto del corso d’acqua compreso nel territorio comunale di Policastro-Bussentino.

L’iniziativa acquista notevole valenza ambientale anche in considerazione del fatto che l’area interessata dall’intervento è stata riconosciuta come SIC (sito di interesse comunitario). La scelta consortile di puntare con “Puliamo il Mondo” alla riqualificazione della foce del fiume Bussento scaturisce, fra l’altro, dall’esigenza di sensibilizzare quanti non rispettano, soprattutto nella stagione estiva, l’integrità naturalistica del sito sversando indiscriminatamente rifiuti di qualsiasi genere.       

Il sostegno a “Puliamo il Mondo 2007” da parte del Consorzio Bacino Sa3 rientra nell’ambito dell’ampio programma di sensibilizzazione varato dall’ente consortile con sede a San Rufo che mira alla diffusione di una corretta cultura ambientale attraverso l’incentivazione della raccolta differenziata, la riduzione della produzione dei rifiuti e la prevenzione dei danni causati dall’inquinamento da rifiuti nei 45 comuni a sud di Salerno rientranti nel territorio  di propria competenza.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro