Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 21 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Rinviata l’inaugurazione della Scuola di Politica e di Pubblica Amministrazione


19-09-2007

Rinviata l’inaugurazione della Scuola di Politica e di Pubblica Amministrazione

 
Buonabitacolo, 19 settembre 2007

Si terrà domenica 23 anziché sabato 22, alle 16.30 presso il Centro Sociale “Cupola”, l’inaugurazione della Scuola di Politica e di Pubblica Amministrazione organizzata dall’Amministrazione Comunale su proposta dell’ufficio stampa e dell’assessorato alle Politiche Sociali, con il patrocinio del Ministero per le Riforme e le Innovazioni nella P.A .

All’inaugurazione parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Angelo Fiordelisi, l’asssessore alle Politiche Sociali, Maria Pia Spinelli, il giornalista de “il Manifesto”, Angelo Mastrandrea, e il senatore Massimo Villone, autore del best sellers “Il costo della democrazia”, edito da Mondadori.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di essere, alla luce di quanto sta accadendo proprio in questi giorni, luogo di analisi e formazione politica aperto a tutti i cittadini, ai movimenti e alle singole persone che intendono recuperare integralmente la funzione della politica.

Attraverso l’offerta di una panoramica puntuale sulle tematiche legate alla gestione degli enti locali e dei beni pubblici territoriali, la Scuola si propone la finalità di ravvivare nel Vallo di Diano la cittadinanza attiva e la partecipazione consapevole, con una notevole ricaduta positiva in termini sia programmatici sia economici per l’intero comprensorio.

Il progetto sta inoltre riscuotendo un notevole successo. Finora, infatti, hanno chiesto di partecipare all’iniziativa 86 persone residenti nei diversi Comuni del Vallo di Diano, del Cilento e di altre località della Provincia di Salerno.

L’importanza del progetto, naturalmente, è garantita soprattutto dallo spessore professionale, culturale e politico dei relatori previsti nel programma.  

Infatti, le lezioni saranno tenute da docenti universitari ed esperti di politica e di pubblica amministrazione. Inoltre, ciascun modulo prevede la testimonianza di importanti esponenti politici, tra i quali, il Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella P.A., Prof. Luigi Nicolais.

Nei giorni scorsi i mezzi di comunicazione hanno dato ampio risalto alla notizia, la quale, oltre ad apparire sulla stragrande maggioranza dei quotidiani, dei periodici ed i siti di informazione locale, è stata battuta dalle più note agenzie nazionali di informazione.

Il progetto ha inoltre suscitato un notevole interesse da parte di “ADMNISTRA”(www.administra.it), il più importante canale digitale internazionale interamente dedicato alla Pubblica Amministrazione, la cui redazione ha scelto di mandare in onda l’intera iniziativa.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro