Corsi gratuiti di lingua inglese per bambini e adulti, in collaborazione con la facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Salerno
Buonabitacolo, 15 settembre 2007
L’amministrazione comunale, in collaborazione con la facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi Salerno, ha istituto due corsi gratuiti di lingua inglese della durata di 120 e di 70 ore, tenuti da tirocinanti che hanno aderito ai “Progetti formativi e di orientamento”, redatti dall’Informagiovani del Comune di Buonabitacolo e dal Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere.
In cambio dell’ attività di formazione, l’Ateneo Salernitano concederà un contributo di mille euro ad ognuno dei tirocinanti coinvolti nel progetto.
Il corso di 70 ore sarà riservato agli allievi della Scuola materna comunale, mentre il corso di 120 ore sarà destinato ai giovani di età non superiore ai 35 anni e residenti nel Comune di Buonabitacolo.
Le lezioni, per quest’ultimo corso, avranno inizio a partire dal 24 settembre prossimo e si terranno il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, dalle 18 alle 20, presso la Biblioteca comunale “Mario Parascandolo”.
Saranno ammessi al corso 30 partecipanti, scelti in base all'ordine cronologico di presentazione delle domande.
Il modulo di partecipazione, reperibile anche sul sito internet www.comune.buonabitacolo.sa.it, dovrà essere presentato entro il 21 settembre all’Informagiovani.
Dichiarazioni del Consigliere Comunale, Mario Lapenta:
“L’inglese rappresenta una lingua molto richiesta nel mondo del lavoro e studiarla rappresenta una garanzia di maggiore successo professionale. Per questa ragione abbiamo programmato, grazie alla preziosa collaborazione della facoltà di Lingue e Letterature Straniere, una formazione che coinvolga tutti, a partire dai bambini delle scuole materne”. |