Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



E stato sottoscritto il Protocollo di Intesa per la costituzione del Tavolo di concertazione permanente per le politiche di impresa del Vallo di Diano.


14-09-2007

E’ stato sottoscritto il Protocollo di Intesa per la costituzione del Tavolo di concertazione permanente per le politiche di impresa del Vallo di Diano.

Si è tenuto giovedì 13 settembre, presso la Certosa di S. Lorenzo a Padula, il  Focus Group organizzato dalla Comunità Montana Vallo di Diano nell’ambito delle attività del progetto  Assistenza Alla Pubblica Amministrazione e alla Piccola e Media Impresa  affidate alla Società Territorio.S.PA e al suo gruppo di lavoro; hanno partecipato: CNA, Confartigianato, Casartigiani, Confcommercio, Associazione Imprenditori Vallo di Diano, Consid, Consorzio Certosa Mare, Ordine Professionale dei Commercialisti di Sala Consilina, Collegio dei Ragionieri Commercialisti, i sindacati CGIL, Cisl, Uil, oltre che gli imprenditori che hanno beneficiato, nell’ambito del PI GAC Certosa di Padula dei contributi  della  Misura. 2.2. del POR Campania 2000/2006.

L’incontro, che ha fatto seguito a quello svoltosi a Sala Consilina ad Aprile, dopo un’ampia discussione sui temi dello sviluppo locale con particolare riferimento a quelli più strettamente legati allo sviluppo delle PMI si è concluso con la sottoscrizione di un Protocollo di Intesa che ha istituito il Tavolo permanente per il confronto, la concertazione, la proposta ed il coordinamento delle Politiche per l’Impresa del territorio del Vallo di Diano, coordinato dalla Comunità Montana Vallo di Diano.

I compiti affidati al tavolo di concertazione sono:

a)      aprire un confronto, sul territorio del Vallo di Diano sulle politiche a favore delle imprese e più genericamente dei privati;

b)      svolgere attività di concertazione, nel territorio del Vallo di Diano, sulle politiche europee, nazionali e regionali e su tutti i programmi di finanziamento a favore delle imprese;

c)      effettuare proposte, alle Istituzioni competenti, volte a migliorare la partecipazione delle Imprese ai processi decisionali che le riguardano;

d)      svolgere un’attività di coordinamento per tutto ciò che attiene alla programmazione, pianificazione e politiche per l’impresa all’interno del territorio del Vallo di Diano.

La nuova sfida degli amministratori, della politica e degli imprenditori

L’istituzione del tavolo di concertazione il consolidamento dei rapporti tra soggetti pubblici e privati nel campo dello sviluppo locale che ha nella questione occupazionale una dei temi fondamentali.

E’ stata sottolineata, inoltre, da tutti i partecipanti l’importanza dell’iniziativa avviata in un momento in cui sono in fase di definizione una molteplicità di programmi di intervento caratterizzati spesso da sovrapposizioni; tale circostanza rende strategiche le politiche di consultazione e concertazione tra amministrazioni, soggetti pubblici e privati finalizzate a cogliere al meglio le opportunità offerte dal quadro programmatico e finanziario che si va delineando per i prossimi anni.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro