Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 29 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Domani, giovedì 13 settembre (ore 16) focus group presso la Certosa, organizzato nell’ambito del PI Gac “Certosa di Padula”, con enti, associazioni di categoria, ordini professionali e sindacati


12-09-2007

Domani, giovedì 13 settembre (ore 16) focus group presso la Certosa, organizzato nell’ambito del PI Gac “Certosa di Padula”, con enti, associazioni di categoria, ordini professionali e sindacati

Si sigla un Protocollo per implementare le politiche d’impresa sul territorio

Nascerà un tavolo di concertazione permanente

 

La Comunità Montana Vallo di Diano è promotrice del Protocollo d’intesa per le politiche d’impresa sul territorio. Un Protocollo che sarà firmato domani, giovedì 13 settembre, presso l’aula consiliare della Certosa di Padula (ore 16).

L’esigenza di avviare un programma più stretto di collaborazione tra Istituzioni, Associazioni di categoria, Ordini professionali, Sindacati, Camera di Commercio, attraverso uno strumento specifico come un Protocollo d’intesa, era emersa durante l’ultimo focus group, tenuto lo scorso aprile, sulle nuove emergenze delle Piccole e medie imprese. Un incontro proficuo che vide le istituzioni, le imprese stesse, le associazioni concordare nell’elaborazione di un protocollo su temi e modalità che potessero proiettare l’area verso una nuova stagione, considerando la centralità del proprio territorio. A distanza di poco tempo, tale strumento è stato predisposto. E domani vi sarà la firma del documento durante uno specifico focus group su “Protocollo d’intesa per la costituzione di un tavolo di concertazione permanente per le politiche d’impresa del Vallo di Diano”.

Si inizia con un tavolo di concertazione

          Sarà dunque costituito un tavolo di concertazione permanente, all’intero del quale ognuno, per il ruolo che occupa, potrà determinare quelle azioni necessarie ad implementare, a fare impresa nel Vallo. Istituzioni e imprese, insieme agli ordini professionali e al sindacato si stringono, dunque, intorno ad un unico obiettivo, individuato ed ora perseguito con questa firma. Ad organizzare l’incontro sarà la Territorio Spa, che cura il progetto di Assistenza tecnica per la Pubblica amministrazione e per le imprese del grande attrattore culturale”Certosa di Padula”.

La nuova sfida degli amministratori e della politica

Con il tavolo di concertazione si avviano così le iniziative che conducono ad una più stretta collaborazione, ad un dialogo costante, lo stesso che qualche anno fa ha prodotto significativi risultati anche nel Vallo di Diano (basta guardare agli strumenti di programmazione negoziata). Potrebbe svilupparsi, in tal modo, una nuova stagione, soprattutto considerando la grande attrattività che il Vallo ispira con le sue potenzialità, i suoi spazi, che le aree metropolitane non posseggono. Il Vallo, non a caso, si candida a divenire una vera e propria area cerniera per l’ economia interprovinciale ed interregionale. Da qui l’esigenza di creare quel supporto istituzionale, creare quell’area fertile per attrarre nuovi investimenti, mirandoli su obiettivi specifici e consoni al territorio.        




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro