Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 20 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Studenti Statunitensi a Sassano per uno stage nella Valle delle Orchidee


05-09-2007

STUDENTI UNIVERSITARI STATUNITENSI A SASSANO PER UNO STAGE DI RICERCA NELLA VALLE DELLE ORCHIDEE  

 

La Valle delle Orchidee di Sassano all’attenzione dell’Università statunitense di Bastyr dello Stato di Washington. Una delegazione di 25 studenti della Facoltà di Medicina statunitense da domani, giovedì 6 settembre, sino a domenica, 9 settembre, sarà a Sassano per uno stage di ricerca nella Valle delle Orchidee. Si tratta di studenti impegnati in studi di ricerca e di sperimentazione nel campo della fitoterapia e delle medicine naturali. Non è, quindi, casuale la scelta del sito naturalistico sassanese che vanta una considerevole varietà di piante spontanee, medicinali ed officinali. I giovani universitari statunitensi potranno infatti condurre la loro attività di ricerca lungo uno straordinario  itinerario naturalistico fra i più interessanti della Regione Campania, con ben 184 entità di orchidee selvatiche (68 specie, 57 sottospecie, 35 varietà, 24 ibridi) a fronte delle 254 specie presenti nell’area protetta cilentana e delle 319 segnalate in Europa e nel Bacino del Mediterraneo. Il tutto attraverso un percorso di 13 Km, racchiuso in una “struttura aperta “ di 47 kmq.

“Siamo molto orgogliosi di ospitare, sottolinea il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, gli studenti universitari statunitensi ed i loro docenti che potranno così conoscere il nostro ricco patrimonio naturalistico. Assicureremo loro la migliore ospitalità possibile, adoperandoci al massimo perché il loro soggiorno a Sassano sia pienamente in linea con le loro aspettative”. Al sindaco Rubino fa eco l’assessore provinciale Gaetano Arenare che esprime, inoltre, la sua soddisfazione “per il fatto che l’arrivo degli studenti universitari statunitensi proietta la Valle delle Orchidee oltre i confini nazionali” .

Per la cronaca va detto che è per il secondo anno consecutivo che studenti della stessa Università di Bastyr vengono a Sassano per seguire corsi di erborizzazione. La delegazione statunitense, che  è accompagnata dai docenti Robin Di Pasquale e Catherine Amey, sarà guidata nella Valle delle Orchidee dal professore sassanese Nicola Di Novella.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro