Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 24 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Incontri e laboratori gratuiti sul gesto del narrare: Il racconto Evelina Santangelo alla Certosa di Padula


05-09-2007

Intorno al narrare
Incontri e laboratori gratuiti sul gesto del narrare
Il racconto – Evelina Santangelo
7 - 9 settembre - Certosa di San Lorenzo, Padula (SA)

Venerdì 7 settembre alle ore 20.00 Intorno al narrare, il ciclo di incontri e laboratori a cura della Scuola Holden, propone al pubblico della Certosa di San Lorenzo a Padula un incontro con la scrittrice Evelina Santangelo per approfondire le tecniche narrative alla base del racconto. Per chi ha una storia e non sa come raccontarla. Per chi ha un’idea e vorrebbe darle una forma: un’occasione per mettersi in gioco, e affinare i ferri del mestiere.

Sabato 8 e domenica 9 settembre, insieme ai docenti della Scuola Holden, i partecipanti lavoreranno nei laboratori di scrittura, incentrati, come per gli altri incontri, sul tema della legalità. I materiali prodotti andranno a realizzare uno dei cinque Quaderni sulla narrazione contemporanea.

L’iniziativa è realizzata dalla Comunità Montana Vallo di Diano nell’ambito del Progetto “Sviluppo Sostenibile nella Filiera Turistico Culturale” con il patrocinio della Soprintendenza per i BAPPSAE di Salerno e Avellino. L’organizzazione è a cura di R.T.I. Mercury-Leader-Enco, in collaborazione con la Scuola Holden.

Il prossimo incontro in programma è il 21 settembre con Federica Pontremoli e la sceneggiatura cinematografica.
Evelina Santangelo: nata a Palermo nel 1965, vive fra Torino e Palermo. Ha pubblicato alcuni racconti su «Perap», «Panta» e «Mezzocielo», la raccolta L'occhio cieco del mondo (Einaudi), che ha vinto il Premio Gandovere-Franciacorta e Premio Berto, e i romanzi La lucertola color smeraldo e Il giorno degli orsi volanti (Einaudi). Un suo racconto è fa parte dell'antologia Disertori e un altro dell'antologia Ragazze che dovresti conoscere (Einaudi).
Per informazioni: www.evelinasantangelo.it - www.scolaholden.it

Per raggiungere la Certosa di Padula il venerdì sarà messa a disposizione una navetta gratuita con partenza da Salerno, Piazza della Concordia alle ore 16.30 e ritorno da Padula alle 23.15. Chi voglia utilizzare il servizio è inviato a prenotare entro le ore 12 di giovedì 6 settembre al seguente numero 0975.778622



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro