Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 19 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Intorno al narrare: Incontri e laboratori gratuiti sul gesto del narrare, Il Saggio


29-08-2007

Intorno al narrare
Incontri e laboratori gratuiti sul gesto del narrare
Il Saggio

                  Certosa di San Lorenzo, Padula (SA) 31 agosto-2 settembre

 

Dal 31 agosto al 2 settembre la Certosa di San Lorenzo a Padula rinnova il suo appuntamento con Intorno al narrare, il ciclo di incontri e laboratori a cura della Scuola Holden. Venerdì 31 alle 20.00 presso la Sala del Refettorio della Certosa, Silvio Perrella, critico letterario e narratore, guiderà i partecipanti nell’universo narrativo del saggio mostrando loro che anche un’idea si può raccontare.
Sabato 1 e domenica 2 settembre, insieme ai docenti della Scuola Holden, i partecipanti lavoreranno nei laboratori di scrittura, incentrati, come per gli altri incontri, sul tema della legalità. I materiali prodotti andranno a realizzare uno dei cinque Quaderni sulla narrazione contemporanea.
L’iniziativa è realizzata dalla Comunità Montana Vallo di Diano nell’ambito del Progetto “Sviluppo Sostenibile nella Filiera Turistico Culturale” con il patrocinio della Soprintendenza per i BAPPSAE di Salerno e Avellino. L’organizzazione è a cura di R.T.I. Mercury-Leader-Enco, in collaborazione con la Scuola Holden.
Silvio Perrella è nato a Palermo nel 1959. Vive e lavora a Napoli. È autore di Calvino (Laterza, 1999), di Fino a Salgareda. La scrittura nomade di Goffredo Parise (Rizzoli, 2003) e di Giùnapoli (Neri Pozza, 2006). Ha curato e introdotto il Meridiano Mondadori dedicato a Raffaele La Capria. Per Adelphi si sta occupando dei libri di Goffredo Parise. Ha, tra l’altro, curato e introdotto: Il critico come artista di Oscar Wilde (Feltrinelli, 1995), L’aria della sera e altri racconti di Silvio D’Arzo (Bompiani, 1995), Nel ventre della balena e altri saggi (Bompiani, 1996), Verba volant. Profezie civili di un anticonformista (Liberal, 1998), New York di Goffredo Parise (Rizzoli, 2001), Lontano di Goffredo Parise (Avagliano editore, 2002), L’estate e altri saggi solari di Albert Camus (Bompiani, 2003 con Caterina Pastura), Opere di Raffaele La Capria (Mondadori, 2003), Cronache dell’al di qua di Ottiero Ottieri (Avagliano editore, 2005, con Maria Pace Ottieri). Quando la fantasia ballava il boogie di Goffredo Parise (Adelphi 2005), Il ragazzo morto e le comete di Goffredo Parise (Adelphi, 2006). Dirige la rivista mediterranea Mesogea. Collabora prevalentemente a L’Indice e a Il Mattino. È professore a contratto dell’Università “Orientale” di Napoli, ha scritto alcune introduzioni a libri da lui curati, i Sillabari di Goffredo Parise, Anna e Bruno di Romano Bilenchi e L’aria della sera di Silvio D’Arzo. Ha inoltre allestito e introdotto un’antologia di saggi di George Orwell (Il ventre della balena) e riedito Il critico come artista di Oscar Wilde. Collabora a varie riviste e quotidiani e fa il consulente editoriale. Ha vinto il premio Bilenchi per la saggistica. È presidente del Premio Napoli.

Il prossimo incontro in programma è il 7 settembre con Evelina Santangelo e il Racconto.

Per informazioni: www.scolaholden.it

Per raggiungere la Certosa di Padula il Venerdì sarà messa a disposizione una navetta gratuita con partenza da Salerno, Piazza della Concordia, alle ore 16.30 e ritorno da Padula alle 23.15. Chi voglia utilizzare il servizio è invitato a prenotare entro le ore 12 di giovedì 30 agosto al numero 0975. 778622




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro