Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 28 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



In diecimila al concerto di Daniele Silvestri a “VOCI DAL SUD”


26-08-2007

In diecimila al concerto di Daniele Silvestri a “VOCI DAL SUD”
 S.Arsenio (SA) 25 agosto 2007
 

Circa diecimila persone hanno partecipato – ieri, 25 agosto a S.Arsenio (Sa) – al concerto di Daniele Silvestri, che ha chiuso la terza edizione della rassegna di Musica e cultura "Voci dal Sud": complessivamente, la manifestazione ha registrato nei tre giorni (dal 23 al 25 agosto) più di dodicimila presenze, dagli eventi dell’Area Arte&Cultura alle esibizioni dei gruppi emergenti e dei Nidi d’Arac.
Silvestri è salito sul palco 1 di “Voci dal Sud” poco prima delle 23, regalando alle migliaia di fans presenti due ore e mezza di spettacolo e una scaletta di 25 brani. L’esibizione del cantante romano si è aperta con “Marzo 3039”, canzone poco conosciuta al grande pubblico ma di forte impegno sociale, sui temi dell’inquinamento e del futuro dell’ambiente e del pianeta.
Il cantante romano ha poi alternato brani popolari, come “La paranza” e “Gino e l’alfetta”, a pezzi dei suoi primi dischi, come “Aria”, “Datemi un benzinaio” e il “Dado”.
Chiusura dedicata ai successi che l’hanno reso popolare, tra cui “Cohiba” e la sanremese “Salirò”, per poi salutare il suo pubblico con un assolo di batteria, a cui ha partecipato tutta la band, durato un quarto d’ora.
Successo di presenze anche per il gruppo salentino dei Nidi d’Arac, che il 24 agosto ha offerto un vasto repertorio delle melodie tradizionali pugliesi, alcune delle quali rivisitate in chiave moderna ed elettronica.
“Una presenza così imponente di pubblico – ha detto il sindaco di Sant’Arsenio, Arsenio Pecora - ci inorgoglisce, e rappresenta una sicura attrattiva, dal punto di vista artistico e turistico”. Sulla stessa linea di pensiero anche l’assessore comunale alle politiche giovanili, Luca Bertolini: “Abbiamo offerto un grande spettacolo a migliaia di giovani del nostro territorio, e importanti momenti di arte e cultura”. Un programma, quello di Voci dal Sud, che si ripeterà anche il prossimo anno, per la quarta edizione: “Cercheremo di garantire – ha spiegato il direttore artistico, Giuseppe Macchia – la stessa qualità delle iniziative L’obiettivo è di ripetere il successo di quest’anno, migliorando i livello degli eventi”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro