Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 27 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



LA SINCERITA’:VALORE FONDAMENTALE PER IL VIVERE UMANO E’ IL TEMA DEL NUOVO NUMERO DI "BANCAMICA"


05-08-2007

Sant’Arsenio. La sincerità fra gli uomini ,valore fondamentale per il vivere umano,è il tema del numero 3,  di BancAmica,il trimestrale di informazione finanziaria, sociale e culturale,edito dalla Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino.Il periodico, diretto dalla giornalista Lucia Giallorenzo, ha trattato,nei precedenti numeri, importanti argomenti di interesse sociale quali l’amicizia,la fiducia e la prudenza .Il numero di luglio 2007,in distribuzione a soci e clienti, è dedicato al tema della sincerità e trasparenza.I valori del presente che danno linfa alla vita!Rileggere ,quindi,il territorio alla luce dei valori.
Noi, ricorda nell’editoriale, il Direttore Responsabile Lucia Giallorenzo,desideriamo lasciar trasparire la nostra identità dando al nostro lavoro un’impronta di autenticità. Andiamo verso un’ecologia del pensiero per rileggere noi stessi ed i nostri giorni alla luce di valori.
Nel mondo d’oggi,intriso di attività condotte nell’oscurità,con il fine ultimo di andar contro altri uomini per il proprio vantaggio personale,diventa difficile adottare comportamenti al rispetto di questo valore ,ricorda nell’indirizzo di saluto il Presidente Filippo Mordente.
Nei rapporti interpersonali, sottolinea Michele Albanese ,Direttore Generale della Monte Pruno,la sincerità è alla base di tutti gli altri sentimenti esistenti fra essere umani:non vi può essere amicizia senza essere sinceri fra amici;non vi può essere fiducia fra persone  senza che le stesse siano sincere fra di loro.
Tra gli interventi ,il punto di Aldo Bianchini,Direttore di Quarta Rete TV, messaggi di vita di mons. Bruno Schettino Arcivescovo di Capua ,l’articolo di Ermanno Corsi,consigliere Ordine dei Giornalisti della Campania,socio onorario BCC MPR,cittadino e Istituzioni del capitano Giuseppe Costa – Compagnia Carabinieri Sala Consilina,le persone sincere sono quelle che continuano a sognare di Filomena Gallo,Presidente Commissione Provinciale Pari Opportunità,sincerità e fiducia:due aspetti del vivere sereno di Fabio Campetti,psicologo clinico e di comunità.
Inoltre è sorto il Circolo sociale e culturale Banca Monte Pruno presso la sede amministrativa in Sant’Arsenio,presieduto dal Dott. Aldo Rescinito.
Il consiglio di amministrazione è composto dai soci : Michele Calandriello,Giovanni Cammarano,Agnese Costa, Valentino Di Brizzi,Pierangelo De Siervi,Luigi Macchia (segretario),Riccardo Marmo,Nestore Rossi,Antonio Vairo e Maria Consiglio Viglione (tesoriera).‘’Sono certo che soci,dipendenti,utenti e simpatizzanti-ha dichiarato il neo eletto Presidente Rescinito - non mancheranno di offrire il proprio contributo di idee e di impegno,affinché le future attività di questo nuovo organismo possano raggiungere livelli di qualità e di interessi comuni,tali da giustificare e far ulteriormente lievitare i valori umani,professionali ed etici del nostro istituto,nei quali abbiamo sempre e fermamente creduto,come valori essenziali della nostra esistenza e del nostro comune modo di vivere quotidiano ’’.
Infine,in una lettera diretta ai soci della banca, il Presidente della Monte Pruno Filippo Mordente ,esprime soddisfazione per l’iniziativa a carattere socio-culturale:’’ Abbiamo un dovere morale,infatti, nei confronti di chi ci sostiene e con il Circolo,siamo certi,potremo rafforzare,ancor di più,le nostre attività nel campo sociale e culturale.Mi auguro che apprezzerete l’iniziativa da noi intrapresa e che sarete,in molti, ad arruolarVi come soci del nostro Circolo’’.
PIETRO CUSATI
pietrocusati@tiscali.it 



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro