Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 23 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Polemica sulla Commissione Pari Opportunitą


04-08-2007

Sala Consilina, 4 agosto 2007
 
 
Il Consigliere Comunale forzista Amedeo De Maio ha scritto al Sindaco ed ai Capigruppo Consiliari del Comune di Sala Consilina, per lamentare quella che definisce una "ingerenza" della Presidente del Consiglio Comunale, sig,ra Maria Stabile, nei confronti della Commissione Pari Opportunità.
Di seguito riportiamo il testo integrale della lettera.
 
 
Ill.mo Sig. SINDACO di Sala CONSILINA
Ai Capigruppo Consiliari
 
LL.SS:
 
         Con stupore e amarezza, ho appreso che le attività della Commissione sulle Pari Opportunità subiscono ingerenze continue da parte della Presidente del Consiglio Comunale, nonché Consigliere Delegato in materia.
 
Il regolamento sulle Pari opportunità specifica la totale autonomia funzionale ed operativa della Commissione, che andrebbe ulteriormente sostenuta e valorizzata, avendo fornito ampia prova delle proprie capacità e conquistando, sul campo, una meritata visibilità in ambito provinciale, grazie all’impegno ed alla dinamicità dei Componenti tutti.
 
         Le ingerenze di cui innanzi hanno visto, in una prima fase, la Presidente del Consiglio “imporre” la propria presenza alle riunioni della Commissione, apponendo anche la propria firma sui verbali, e, cosa incredibile, CONVOCARE la commissione in seduta straordinaria per il 2/8/2007, senza averne competenza e titolo, per discutere del contenuto di un verbale di una seduta della Commissione che la vedeva PROPRIAMENTE assente.
 
Invito la S.V. a richiamare la Presidente del Consiglio al rispetto delle proprie competenze, che già la vedono assumere funzioni di governo (vedi delega conferita), che ritengo assolutamente NON compatibili con la carica ricoperta, istituzionale e non politica, rappresentativa della totalità dei Consiglieri Comunali, senza distinzioni di sorta.
 
Mi piacerebbe conoscere, inoltre, le modalità utilizzate dalla sig.ra Stabile per entrare in possesso del verbale di cui innanzi, che “dovrebbe” essere nella disponibilità esclusiva dei membri della Commissione…
Non mi risulta, infatti, che sia stato, a questi, richiesto.
 
Sala Consilina, 3/8/2007
 Distinti saluti
Amedeo De Maio.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro