Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 18 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



MERCOLEDI’ 11 LUGLIO AL CENTRO SPORTIVO MERIDIONALE DI SAN RUFO IMPORTANTE DIBATTITO SU : "LE OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO PER LE IMPRESE LOCALI OLTRE IL CONFINE CAMPANO"


11-07-2007

 San Rufo. Organizzato dal Comitato ‘’ Grande Lucania ’’,presieduto dall’Arch. Tiziana Bove Ferrigno, si terrà mercoledì 11 luglio, alle ore 18,30,nell’ambito della fiera expo sud,presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo,un’importante dibattito su :’’Le opportunità di sviluppo per le imprese locali oltre il confine Campano ’’.
Il Comitato promotore comprensoriale  , un movimento collettivo trasversale, consapevole delle difficoltà di natura politica ma con la determinazione di arrivare al traguardo, si basa su una comune memoria storica e culturale e si propone l’aggregazione alla Regione Basilicata dei territori del Vallo di Diano ,del Basso Cilento,del Golfo di Policastro e dell’area più settentrionale della Calabria ,per realizzare il progetto della ‘’Grande Lucania ’’.
Il progetto naturalmente fa riferimento alla storia , alla cultura e al recupero della vera identità Lucana ma esprime anche disagi e difficoltà della popolazione  in termini di democrazia e soprattutto di distribuzione delle risorse. E’ una esigenza ,quindi,che nasce dal basso,dalla realtà di tutti i giorni,dalla mobilitazione spontanea di moltissimi cittadini di tutti i ceti sociali ,professionisti ,studenti,soprattutto giovani del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro,al di là di qualsiasi appartenenza politica che ne snaturebbe la portata del progetto.Se un tema come questo,nasce dalla popolazione,allora vuol dire che il problema lo si sente e purtroppo esiste!
In pratica la Grande Lucania trova fondamento nei grandi valori quali la democrazia,la tolleranza,la libertà e la cultura,cui il movimento presieduto dall’Arch.
Tiziana Bove Ferrigno , con il supporto del Magistrato Dott. Francesco Flora, Consigliere della Corte di Appello di Potenza nonché autorevole  Presidente della Commissione Tecnica Istituzionale del Comitato Comprensoriale ‘’Grande Lucania’’,basa l’interesse generale del territorio con le sue dinamiche ed aspettative.
Il dibattito ,aperto agli interventi del pubblico,sarà moderato dal Dott. Alfonso Lauria, componente del Consorzio Ente Fiera Expo Sud.
 Dopo i saluti del Sindaco di San Rufo ,Gianna Benvenga,sono previsti interventi di Tiziana Bove Ferrigno,Presidente del Comitato ‘’Grande Lucania,Valentino Di Brizzi,Presidente dell’associazione Imprenditori Vallo di Diano,Gaetano Arenare e Antonio Vitucci,assessori alle attività Produttive della Provincia di Salerno e Potenza,Donato Salvatore,assessore alle attività Produttive della Regione Basilicata e dei tecnici Stefano Zoccali e Luigi Gagliardi,dell’ordine dei Dottori Commercialisti di Sala Consilina.Il comitato promotore per la Grande Lucania,è presente con un proprio stand fino al 15 luglio, presso la Fiera ‘’Expo Sud al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo,per la raccolta delle firme per la richiesta del referendum popolare per l’aggregazione alla Regione Basilicata e per la sottoscrizione delle adesioni .Inoltre per apporre la firma per la richiesta di referendum popolare è possibile rivolgersi presso i propri Comuni di appartenza.
PIETRO CUSATI



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro