Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 24 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Arena Bianca: torna l'Arena Music Festival, grande attesa del concerto di "CO' SANG"


04-07-2007

TORNA L’ “ARENA MUSIC FESTIVAL”

Fervono i preparativi ad Arenabianca, frazione di Montesano sulla Marcellana, per la seconda edizione dell’“Arena Music Festival”.
L’evento, promosso dall’associazione culturale “La Collina”in gemellaggio con “Meeting del Mare” di Marina di Camerota e con “Voci dal Sud” di S. Arsenio, è finalizzato a dar visibilità ai giovani artisti musicali della regione Campania.La kermesse aprirà i battenti venerdì 13 luglio alle ore 20:30 con Un’”Anteprima festival” che sarà animata da uno spettacolo di musica leggera e vedrà l’apertura degli stand gastronomici ed espositivi che faranno da contorno al momento musicale.

Il clou della manifestazione si avrà sabato 14 luglio quando, a partire già dalle ore 18.30, vi sarà un’interessante rassegna di gruppi emergenti che delizieranno il pubblico con musica principalmente rock alternative, dub, ska, progressive.
Quattro saranno i gruppi che avranno il compito di riscaldare i motori della serata: Gli “AK 47” di Buonabitacolo, i “Senza Suono”di Sala Consilina, i “Kublakan”di Sassano, i “The Rule of Rose”di Teggiano ed i “Joeblow Band” di Napoli.

A concludere la no – stop musicale il concerto dei “CO’SANG, la famosa rap band napoletana, rivelazione del 2006, da anni impegnata nella lotta contro la camorra e molto acclamata da pubblico giovanile.
Il loro ultimo album “Chi more pe’ mme” è un intenso momento letterario in cui si mescolano le telefonate dei familiari ai parenti carcerati e il ricordo di ragazzi morti troppo giovani; in cui si danno il passo versi che narrano di pomeriggi pigri e di “Raggia e tarantelle”.
Una discografia, quella dei “Co’ Sang”, molto accattivante, resa ancor più significativa da quell’impegno sociale che essi quotidianamente profundono, attraverso la musica, nei quartieri più degradati di Napoli.
Giuseppe D’Acunti, direttore artistico dell’Arena Music Festival, dice:” La nostra è una nuova kermesse musicale che certamente impreziosisce il calendario delle manifestazioni musicali dell’intera Regione Campania.
Arena Music Festival, a partire da quest’anno, si apre a tutti i generi musicali: dalla musica rock, alla rap, dal dub alla ska. Tutti generi, questi, che calamitano l’attenzione dei giovani musicisti del territorio.
Confidiamo molto sulla partecipazione del pubblico giovanile del nostro comprensorio e della vicina zona costiera, visto che l’imminente apertura dell’ultimo tratto della Bussentina riduce notevolmente le distanze tra il Vallo di Diano e il Golfo di Policastro”. 

Per maggiori informazioni sull’evento: www.asslacollina.com arenamusicfestival@vipnet.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro