Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 22 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La Compagnia teatrale KIOSA per la Conferenza Nazionale della Cittą Montana


27-06-2007

La Compagnia teatrale KIOSA per la Conferenza Nazionale della Città Montana

Non solo seminari di approfondimento e tavole rotonde alla 1^ Conferenza Nazionale della Città Montana, prevista per il 28 e 29 giugno prossimi ad Atena Lucana, presso l’Acteon Palace.

Il programma sociale, infatti, prevede per il pomeriggio del 28, alle ore 18, una visita alla Certosa di San Lorenzo animata dalla Compagnia Teatrale KIOSA di Sala Consilina.

Quest’ultima, dopo i riconoscimenti ricevuti in giro per rassegne nazionali, approda di nuovo in territorio casalingo. Nel fantastico e suggestivo scenario della Certosa di Padula, porta alla luce CuntOmbre.

CuntOmbre è, come la parola stessa suggerisce, il racconto delle ombre o, per meglio dire ancora, le ombre che si raccontano.

Una processione dei morti del tempo di Epifania, con la presenza di ombre certosine che hanno concimato, nei secoli scorsi, la terra del chiostro cimiteriale. Così come la nascita di un “pulcino maschera”, avvolto in metri e metri di stoffe bianche, riporta alla luce in una nuova veste, in una messa in scena rigorosamente scherzosa e leggera, la necessità di reperire molte uova per sfamare un esercito.

La recitazione “cuntista”, inondata di sacralità, ricerca popolare e nuove sperimentali sonorità, inebria i corpi attoriali al fine di approdare in una messa in scena di “classicità contemporanea”.

La pièce teatrale è scritta, diretta e interpretata dal regista Enzo D’Arco che divide la scena con altri due bravi attori salesi, Carmine Calicchio e Antonella Giordano



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro