Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 28 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La ProLoco di Teggiano organizza corsi di Danza Rinascimentale, Musica Antica e Scherma Rinascimentale


23-06-2007

La Pro Loco Teggiano (SA), sotto la Direzione Artistica della prof.ssa Roberta Rosa, rende noto che dal 6 al 10 agosto p.v. nell’ambito degli eventi correlati alla Rievocazione Storica “Alla Tavola della Principessa Costanza” (11-12-13 agosto) organizza corsi di:

·         Danza Rinascimentale (XV e XVI secolo), condotti dai Maestri Bruna Gondoni e Marco Bendoni dell’”A. Forma Mentis” di Potenza,

·         Musica Antica (Rinascimentale e Barocca) condotti dai Maestri Salvatore dell’Atti ed Antonio Cimino del “Ricercare Fiorentino”.

·         Scherma Rinascimentale, condotti dagli Istruttori di Sala d’Armi Marco Chiozzi e Filippo Biagi della “Compagnia delle Lance Spezzate” di Ferrara,

Inoltre, a completamento delle proposte, l’ 8 agosto una tavola rotonda farà da richiamo per coloro che intendano approfondire la conoscenza su queste antiche arti ed il 10 agosto “.. né fu altro che ballar …” un Concerto-Spettacolo Finale vedrà protagonisti gli allievi dei tre Corsi. 

Teggiano, una ridente cittadina in Provincia di Salerno adagiata su una collina che affaccia interamente sul Vallo di Diano, rivive i festeggiamenti avvenuti nel 1481 in occasione della visita di Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano, e della sua appena sposa Costanza da Montefeltro, figlia del Duca di Urbino.

Un viaggio nel tempo che è possibile rivivere nei tre giorni della Rievocazione Storica “Alla Tavola della Principessa Costanza” e che ogni anno l’ 11-12-13 agosto richiama circa 60.000 visitatori.

E’ una atmosfera magica che ammalia ed affascina e dalla quale si fanno giocosamente coinvolgere gli abitanti del luogo calandosi completamente nel ruolo di popolani o nobili cortigiani.

La “Pro Loco Teggiano” organizza ogni anno questo avvenimento, occasione unica anche per godere tutto il patrimonio artistico e culturale del Paese considerando che i monumenti e le chiese rimangono aperti tutta la notte con la possibilità di visite guidate.

I corsi sono a numero chiuso. Le iscrizioni scadono il 20 luglio 2007 e saranno accettate in ordine d’arrivo. Oltre tale data le ulteriori richieste verranno accolte in base alla disponibilità dei posti rimanenti e mantenute in prenotazione con riserva d’accesso.

Gli interessati a partecipare ai corsi potranno chiedere Informazioni, Modalità di Partecipazione e Scheda di Iscrizione all’A. “Forma Mentis” presso il Centro “Nea Polis” - via della Chimica, 125 POTENZA - tel./fax (+39)  0971 476533 e-mail: info@centroneapolis.it sito www.centroneapolis.it

 



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro