Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Montesano in festa per S.Antonio dei Cappuccini


20-06-2007

Si svolgeranno sabato 23 e domenica 24 giugno, in Montesano sulla Marcellana, i festeggiamenti solenni in onore di S. Antonio dei Cappuccini.

La festa, che tra origine intorno alla seconda metà del sec. XIX, riesce, grazie al suo fascino particolare che richiama anche i meno credenti, ad unire tutto il comune di Montesano, notoriamente molto frazionato.

La festa solenne è preceduta dalla tredicina che, dal 10 giugno, si svolge nella chiesa di S. Francesco ai Cappuccini, nei pressi delle Terme, alle ore 7 e alle ore 18, con grande concorso di fedeli.

Nel corso della tredicina, le giovani mamme affidano i loro piccoli al Santo vestendoli con il saio francescano e viene benedetto e distribuito il pane per rievocare la straordinaria generosità del Santo di Padova.

Sabato 23 giugno, dopo la S. Messa delle ore 18 nella Chiesa dei Cappuccini, si svolgerà la suggestiva processione che si snoda fino a Montesano dove, in piazza Gagliardi, al calar della notte, una folla immensa di fedeli accoglie, in un’atmosfera festosa, le antiche statue lignee di S. Antonio e di S. Francesco.

Domenica 24 giugno, dopo la S. Messa solenne delle ore 11 celebrata nella chiesa di S.Anna dal parroco don Amedeo Parascandolo, i Sacri simulacri, resi ancora più belli dagli ex voto offerti, nel corso degli anni, dai montesanesi, verranno accompagnati in processione lungo Corso Vittorio Emanuele III.

Nel pomeriggio, invece, alle ore 17.30, la processione percorrerà il suo tradizionale tragitto per il centro storico, terminando nella Chiesa dei Cappuccini.

Interessante il programma civile che si svolgerà in piazza Gagliardi: sabato 23, alle 21:30, spettacolo teatrale e cabaret a cura del laboratorio “Cappuccini” di Montesano, mentre domenica 24, a chiusura dei festeggiamenti, concerto de “ I ROTUMBE’ ” che si esibiranno con taranta, pizzica e musica popolare del Cilento, seguito dagli entusiasmanti fuochi artificiali che illumineranno il cielo del paese da località Castello.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro