Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 23 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Buonabitacolo: Progetto “Elisir di lunga vita”


07-06-2007

Progetto “Elisir di lunga vita”
 

Gli assessorati alle Politiche Sociali e alla Salute del Comune di Buonabitacolo, in collaborazione con il Piano Sociale di Zona S4, il 9 giugno 2007 alle 18 presso il centro sociale “Cupola”, presentano il progetto “Elisir di lunga vita”, finalizzato al miglioramento della qualità della vita degli anziani del paese.

In tal senso, il progetto prevede anche una serie di azioni finalizzate allo svago e al divertimento, in particolare, rassegne cinematografiche e musicali. Infine, uno degli scopi principali del progetto è quello di far conoscere agli anziani, molti dei quali per svariati motivi non hanno mai avuto l’occasione di farlo, le immense ricchezze storico-architettoniche presenti a pochi chilometri da Buonabitacolo.

In sintesi, il progetto prevede: corsi di attività motoria e danza movimento terapia; cicli di cure termali; escursioni in montagna; corsi di Yoga; soggiorni al mare; animazione e corsi di ballo; rassegne cinematografiche; lezioni di informatica e di inglese; visite ai luoghi d’arte.

Dichiarazioni dell’assessore alle Politiche Sociali, Maria Pia Spinelli:

L’obiettivo del progetto è quello di creare per gli anziani le condizioni migliori per vivere bene nel loro paese. In tale ottica si è realizzato, unitamente al Piano Sociale di Zona S4, il progetto “Elisir di lunga vita”, che coniuga benessere e divertimento, poiché il benessere psichico costituisce un presupposto fondamentale del benessere fisico. Nell’occasione si ringrazia il piano di zona.

Dichiarazioni dell’assessore alle Salute, Michele Lapenta:

Gli anziani sono sempre stati al centro del nostro programma politico. Con questa iniziativa però abbiamo voluto fare un salto di qualità, vivacizzando il loro lo stile di vita e programmando una serie di attività finalizzate alla promozione del benessere e della salute.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro