Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 15 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Cerimonia di inaugurazione SAPORI E DINTORNI


30-05-2007

Alle 17.30 Cerimonia di inaugurazione della

MOSTRA MERCATO 'SAPORI E DINTORNI'

(S.ARSENIO, piazza D.Pica, 1-2-3 GIUGNO)

A seguire (Sala consiliare, ore 18.00) apertura del convegno

“Ambiente, Turismo e tradizioni per lo sviluppo delle aree interne”

 

Sarà inaugurata dopodomani, venerdì primo giugno, la mostra mercato "Sapori e dintorni" (organizzata dal  Comune di Sant’Arsenio, dal Consorzio Ente Fiera Vallo di Diano e dal Consorzio di Pro loco "Antiche Strade") che, fino al 3 giugno portera' a Sant'Arsenio (SA) i sapori, l'artigianato locale e i tersori naturali del Cilento e del Vallo di Diano. Dopo il classico taglio del nastro della manifestazione (alle 17.30 in piazza D.Pica) si apriranno i lavori del convegno “Ambiente, Turismo e tradizioni per lo sviluppo delle aree interne”, a cui parteciperanno, accanto al sindaco di Sant'Arsenio, Arsenio Pecora, gli assessori al turismo del Comune, Donato Pica, all'agricoltura e all'ambiente della Provincia di Salerno, Corrado Martinangelo e Angelo Paladino, e l'assessore al turismo della Comunità Montana Vallo di Diano, Vincenzo Curcio.

Al termine del dibattito si potranno visitare gli stand che esporranno le migliori produzioni dell'agricoltura, della gastronomia e dell'artigianato dell'area che va dalla costa del Zgolfo di Policastro ai confini della Basilicata, con un'attenzione particolare alle produzioni tipiche del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. L'area espositiva sarà aperta dalle 18.00 alle 23.00, fino a domenica 3 giugno.

L'iniziativa intende valorizzare le tradizioni enogastronomoche della parte meridionale della Provincia di Salerno, sviluppandone le potenzialità turistiche ed economiche. Durante i tre giorni, accanto agli stand, saraà possibile visitare l'area allestita dal "Museo naturale di Corleto" con le esposizioni di alcuni preziosi esemplari di flora e fauna del Parco nazionale e la ricostruzione di un dinosauro di dimensioni naturali. Nella piazza di Sant'Arsenio sarà anche presente il Camper del progetto “Rete sociale valdiano”, che presenterà un'anticipazione della guida sugli usi, costumi, danze e canti del Vallo di Diano. "Sapori e dintorni" rappresenta, secondo gli organizzatori, un’occasione di "dialogo e di comunicazione con l’esposizione di prodotti tipici non facilmente reperibili nei consueti circuiti commerciali".




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro