Il Ministero delle Infrastrutture risponde ad una interrogazione di Salvatore Margiotta, deputato dell'Ulivo: la Bussentina sarà interamente aperta al traffico entro il prossimo giugno.
Il Ministero delle Infrastrutture, rispondendo oggi ad una interrogazione di Salvatore Margiotta, deputato dell'Ulivo, presso la Commissione Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici della Camera, ha assicurato che “ entro la prima quindicina del mese di giugno l'intero asse principale della S.S. 517-var, dal km 23+700 al km 34+000 circa, sarà completato. L'apertura al traffico dell'intervento è programmata entro il prossimo giugno”.
“Sono soddisfatto – afferma Margiotta -. Il completamento dell'ultimo lotto rende pienamente utilizzabile una infrastruttura della lunghezza complessiva di 34 km, che collega direttamente il Golfo di Policastro e l'autostrada SA-RC: l'opera è di grande importanza ai fini della fruizione di un largo comprensorio turistico, che comprende centri di grande richiamo quali Maratea, Sapri, Scario, Villamare e, nel parco del Cilento, località quali Palinuro, Camerota, Acciaroli ed altre ancora. E' fondamentale che l'apertura avvenga prima dei mesi di luglio ed agosto, caratterizzati dai grandi flussi di traffico”. |