Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 11 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



JazzinLaurino: pronto il programma della rassegna


29-05-2007

JazzinLaurino: pronto il programma della rassegna
Nella capitale cilentana del jazz si esibiranno Tuck & Patti, Irio De Paula, Danilo Rea, Roberto Gatto, Maria Pia De Vito, Marco Tindiglia

Brillerà nel cielo di Laurino la luce di alcune delle stelle più scintillanti del panorama musicale nazionale ed internazionale, in occasione della quinta edizione di JazzinLaurino, l’evento musicale dedicato al jazz che nei giorni tra il 6 e il 9 agosto prossimo porterà nel paese del Cilento una rosa di nomi che non ha bisogno di presentazioni, tra cui spiccano Tuck & Patti (foto allegata), Irio De Paula, Danilo Rea, Roberto Gatto, Maria Pia De Vito, Marco Tindiglia. Sebbene manchino più di due mesi all’inizio, il programma dell’evento è stato già definito ed è consultabile sul sito www.jazzinlaurino.it.

Saranno due star dal sound inconfondibile ad aprire l’attesissima rassegna, il 6 agosto: Tuck & Patti, chitarra e voce per un duo consolidato da un legame di professionalità e amore racchiuso e rappresentato in maniera eccellente dalla musica, che delizieranno il pubblico con un repertorio che spazia dal jazz al blues, dal pop al gospel.

Per la serata del 7 agosto protagonisti del palcoscenico saranno due ospiti d’onore della capitale cilentana del jazz, Danilo Rea (chitarra) e Roberto Gatto (batteria), maestri dell'improvvisazione italiana di riconosciuta fama mondiale, che la sera successiva (8 agosto) si uniranno ad altri artisti per un inedito ensemble che vedrà insieme Maria Pia De Vito (voce), Marco Tindiglia (chitarra), Matt Renzi (sax) e Dennis Irwin (contrabbasso), che sono anche docenti nei seminari che si svolgeranno nei giorni dell’evento, e che rappresentano, accanto alla presenza di stelle mondo del jazz, il punto di forza della kermesse.

Come ogni anno i seminaristi daranno prova delle loro abilità ed applicheranno gli insegnamenti impartiti loro durante il giorno dagli artisti nelle vesti di docenti, durante la serata del 9 agosto. Il giorno seguente (10 agosto) si terrà un appuntamento da non perdere, nato dalla volontà di mettere insieme natura ed arte: si chiama “Sole Note”, ed è un’escursione sul Monte Vesalo con degustazione di due eccellenze gastronomiche cilentane, fusilli e vino locale. Per l'occasione sarà disponibile un Palco Libero per tutti gli artisti che vorranno esibirsi. Per la sera la rassegna jazz propone l'incontro con Irio De Paula, una delle chitarre brasiliane più note e più amate dal pubblico jazz e non solo.

Chiuderanno l’evento due quartetti di composizione ed orientamento musicale diversi tra loro.
Gli All Star Quartet, con Antonio Faraò (piano), Jerry Popolo (sax), Gianluca Renzi (contrabbasso), Lorenzo Tucci (batteria), suoneranno a Laurino sabato 11, mentre i
Crossover quartet con Picnic Suite si esibiranno nella Chiesa di San Giovanni, a Villa Littorio, graziosa frazione del comune di Laurino. Il quartetto è costituito da Antonio Cimino (flauto), Fabio Schiavo (piano), Cosimo Lingardo (contrabbasso) e Francesco Langone (chitarra).

L’evento è organizzato dall’associazione Liberi Suoni in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino, i Comuni di Laurino, Piaggine e Roscigno, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, l’EPT di Salerno, la Comunità Montana Calore Salernitano, l’Unione dei Comuni Alto Calore.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro