Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 17 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il premio nazionale "Giornalista per 1 giorno" assegnato alla scuola media di Padula


26-05-2007

Dal 14 al 18 maggio si sono svolte le premiazioni relative alla IV edizione del Premio Nazionale “Giornalista per 1 giorno” presso il Teatro delle Terme di Fiuggi.

IPremiazione Giornalista per un Giorno alla scuola media di Padulal primo premio è stato assegnato alla redazione studentesca del giornale d’istituto on-line “C Siamo” formata dagli alunni delle classi 1^ e 3^ C della scuola media di Padula (Sa). I giovani redattori, coordinati dal prof. Demetrio Giordano, si sono distinti tra 33.040 scuole di tutta Italia che pubblicano i loro articoli sul circuito di giornalismo scolastico www.alboscuole.it.
A rendere memorabile la giornata dei giovani redattori padulesi è stata, inoltre, l’assegnazione di un ulteriore e importantissimo premio a una delle redattrici del giornale.
Roberta Turiello, alunna di 3^ C, ha infatti vinto anche la sezione dedicata ai singoli redattori. Si è classificata al primo posto, tra decine di migliaia di redattori, aggiudicandosi il titolo di “Vincitore nazionale”. L’alunna è risultata prima tra tutti gli alunni delle scuole medie aggiudicandosi il titolo con la seguente motivazione: “Per l’impegno, la costanza e la professionalità dimostrate nella realizzazione degli articoli e per l’esimio contributo offerto al valore della scrittura e alla libertà della notizia”.
L’associazione Alboscuole opera sotto l’Alto patrocinio del Presidente della Repubblica e della Presidenza del Parlamento europeo. Lavora on-line da ormai quattro anni ed è riuscita a coinvolgere nella stesura di articoli decine e decine di migliaia di giovani studenti di ogni ordine di scuola. I numeri realizzati dal circuito Alboscuole sono impressionanti: quasi dieci milioni di visitatori, circa trentatré milioni di pagine lette e oltre cinquantamila articoli presenti nella pagine del sito sono solo alcuni dati che testimoniano l’enorme diffusione del giornale on-line.
Distinguersi in questo contesto rappresenta uno sforzo non indifferente ed è un grande onore per tutta la comunità padulese.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro