Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 24 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Continua l’intensa attività del progetto "Sviluppo Sostenibile nella Filiera Turistico – Culturale "del PI Certosa di Padula


22-05-2007

Continua l’intensa attività del progetto “Sviluppo Sostenibile nella Filiera Turistico – Culturale” del PI Certosa di Padula.

Dopo gli ottimi risultati registrati a Terra Futura, la mostra-convegno delle buone pratiche di sostenibilità ambientale tenutasi a Firenze, il progetto, giovedì 24 maggio, organizza i primi due focus group, per ascoltare il territorio del Vallo di Diano.


Voluta dalla Comunità Montana Vallo di Diano e dalla RTI Mercury – Leader – Enco, nell’ambito del PI GAC Certosa di Padula, la partecipazione alla quarta edizione di “Terra Futura” ha permesso al comprensorio Vallo di Diano di  essere vetrina di interesse per 83 mila visitatori che hanno affollato la mostra nell’ultimo week end e stabilire centinaia di contatti diretti con esperti, professionisti, imprese e istituzioni italiane.

Intanto, nella giornata di giovedì 24 maggio si terranno i primi due focus group previsti dal progetto.

Il primo, con tematica economica, previsto giovedì 24 maggio alle ore 11.00 baserà la sua attenzione sugli studi e i dati relativi all’andamento demografico del Vallo di Diano e all’analisi delle attività produttive negli ultimi 15 anni, la variazione, il rafforzamento e l’indebolimento di specifici comparti. L’obiettivo è quello di avviare un confronto con i sindaci del territorio, al fine di innescare nuovi processi di sviluppo, più consoni alle reali esigenze socioeconomiche del Vallo di Diano. In tal senso, il focus vedrà la partecipazione dei 15 sindaci della Comunità Montana Vallo di Diano, che coordinati da un moderatore saranno ascoltati e stimolati su tematiche di sviluppo.

Con la stessa modalità ma con differenti protagonisti, il secondo focus, con tematica ambientale,  previsto alle ore 16.30 si concentrerà sulla condivisione dei dati e dei risultati emersi nelle pubblicazioni relative all’analisi ed al governo della rete ecologica del Vallo di Diano per giungere alla condivisione di una strategia di sostenibilità ecologica-ambientale. L’obiettivo è il confronto e l’ascolto di associazioni ambientaliste, Pro Loco, associazioni di categoria e di imprenditori, per comprendere, tra i beni materiali ed immateriali presenti sul territorio, quali possono essere oggetto di valorizzazione in un ottica di ecoturismo.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro