Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 30 Marzo
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Rotary-Vallo di Diano: L’umanità in movimento


13-05-2007

 Sala Consilina.Ogni anno le attività dei 32.000 Rotary Club presenti in più di 200 Paesi si svolgono all’insegna di un motto che serve di puntuale orientamento e sprone per oltre un milione di soci. Quello dell’anno rotariano che avrà inizio il prossimo primo luglio è: “Il Rotary è condivisione”.
Il Rotary Club “Sala Consilina – Vallo di Diano”,presieduto da Gianni Bracco, ha in qualche modo voluto anticipare le attività che si svolgeranno all’insegna di questo motto, nella convinzione che uno dei principali presupposti della condivisione sia la comunicazione. E così ha avviato, tra aprile e maggio di quest’anno, una larga campagna d’informazione principalmente attraverso la trasmissione “a tappeto” di brevi ma toccanti spot radiofonici e televisivi appoggiandosi alle emittenti “Radio Alfa” e “Italia 2” (quest’ultima, in prima fascia serale, irradia le proprie trasmissioni anche sul canale satellitare 849).
Con l’obiettivo, dunque, di “Comunicare per condividere”, i messaggi lanciati dal Rotary Club “Sala Consilina – Vallo di Diano” hanno innanzi tutto riguardato il complesso delle attività rotariane nel mondo.
“I rotariani sono uniti dal desiderio di promuovere la comprensione internazionale attraverso programmi educativi e umanitari”, sottolinea in proposito il Presidente del Club Gianni Bracco. “Con gli spot “Rotary: l’umanità in movimento” – prosegue Bracco - si è perciò voluto prima di tutto comunicare come i Rotary Club partecipano a una vasta gamma di iniziative umanitarie, culturali ed educative, all’interno delle comunità locali e a livello internazionale, con l’obiettivo di fornire assistenza medica e sanitaria, risorse idriche, cibo, job training e istruzione a milioni di persone. I volontari del Rotary si recano, inoltre, in missione in tutto il mondo, mettendo a disposizione le proprie conoscenze tecniche e la propria esperienza laddove esse sono maggiormente necessarie per alleviare le sofferenze e risolvere i problemi.”
Un’attenzione particolare, specialmente negli spot televisivi, non poteva non essere dedicata alla “PolioPlus”, il programma di eradicazione della polio lanciato nel 1985 dal Rotary International con l’ambizioso obiettivo di vaccinare contro la polio tutti i bambini del mondo.
Da allora, grazie anche alla donazione da parte dei rotariani di oltre 600 milioni di dollari - nonché di innumerevoli ore di servizi di volontariato - i casi di polio sono stati ridotti del 99 per cento e il traguardo finale è sempre più vicino!
PIETRO CUSATI
pietrocusati@tiscali.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro