Gli assessorati alle Politiche Sociali, alle Politiche Giovanili e alla Salute del Comune di Buonabitacolo, in collaborazione con il SERT dell’Azienda Sanitaria Locale Salerno 3, promuovono una serie di incontri di informazione e di riflessione sulle dipendenze patologiche (droghe, alcol, ecc.).
L’obiettivo di tale iniziativa, strutturata in una serie di incontri rivolti a piccoli gruppi o a singole persone, è quello di fornire alle famiglie e agli adulti un’occasione per riflettere insieme sugli effetti delle dipendenze e i possibili comportamenti per prevenire o superare tali problematiche.
Agli incontri saranno presenti medici e psicologi del Servizio di Tossicodipendenze dell’Asl SA3, i quali avranno il compito di accompagnare le famiglie o gli adulti in questo percorso.
Gli incontri, anche se rivolti a tutta la popolazione, sono indirizzati soprattutto alle famiglie, quale luogo privilegiato di formazione e di consolidamento dei comportamenti, perciò anche luogo di potenziale e possibile cambiamento.
Per poter partecipare agli incontri, basta rivolgersi all’ufficio di assistenza sociale dell’ente comunale il martedì dalle 10 alle 13, oppure telefonare allo 0975.321202. |