Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 23 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Gran finale alle olimpiadi della mente alla Certosa di Padula


03-05-2007

GRAN FINALE ALLE OLIMPIADI DELLA MENTE

PRESENTI IL CAMPIONE ITALIANO DI SCACCHI, LA CAMPIONESSA ITALIANA DI SUDOKU E IL PREMIO OSCAR, CARLO RAMBALDI

A TEGGIANO PARTITA DI SCACCHI “VIVENTE” IN COSTUMI D’EPOCA
 

Gran finale alla Certosa di Padula per l’ultimo weekend di “ALBERT - LA MENTE IN GIOCO”. Tantissimi gli appuntamenti sia alla Certosa di San Lorenzo nelle diverse piazze dei comuni del Vallo di Diano e del Tanagro coinvolti nell’evento.

Alla Certosa di Padula continuano i giochi ed i laboratori della mente che richiamo centinaia di appassionati. Fra essi anche vip come le due splendide show girl e presentatrici televisive, Veronica Maya e Francesca Ceci, che per due giorni si sono intrattenute per partecipare ai laboratori della mente. In agenda anche convegni. Domani, venerdì 4 maggio, ore 11,00, a Valva presso Villa D’Ayala, incontro sul tema: “Mimicry: Mimetica”.  Sabato 5 maggio, dalle ore 16,00 alle 19,00, presso il MIdA 01 in Pertosa, seminario sul tema: “Videogiochi - creatività e realtà virtuale: opportunità e rischi”.

Il gran finale delle olimpiadi della mente è previsto per sabato e domenica alla Certosa di Padula. Sabato, per quanto concerne i giochi, in agenda vi sono i tornei di poker sportivo, di burraco (con la partecipazione di giocatori professionisti della FI.BUR.) e di Sudoku con l’esibizione della campionessa italiana, Elena Mazzini. E sempre sabato, in serata, ore 19,30, nello splendido centro storico medievale di Teggiano, di scena “Scacco alla Principessa Costanza”. Sarà effettuata una partita di scacchi con protagonisti i figuranti della festa medievale “Alla Tavola della Principessa Costanza”. Su di una mega scacchiera posizionata in piazza Municipio, i figuranti in costumi d’epoca rappresenteranno le pedine della singolare partita.

Domenica, infine, alla Certosa di Padula, in mattinata il campione italiano di scacchi, Duilio Collutiis si esibirà in una partita in simultanea su ben 20 tastiere. A seguire ci sarà la finale tra i rappresentanti dei comuni che sono risultati vincitori delle diverse tappe di “Albert in Tour”.

In serata, ore 20,00, evento di chiusura della prima edizione di ALBERT - LA MENTE IN GIOCO”. Il giornalista Alessandro Cecchi Paone, ambasciatore delle olimpiadi della mente, presenterà lo spettacolo curato dal premio Oscar, Carlo Rambaldi. L’inventore di E.T. , presente in Certosa, proporrà una suggestiva scenografia  con effetti visivi di luci, di suoni e con esibizioni di artisti di strada, il tutto accompagnato da una colonna sonora inedita “live” appositamente scritta dal maestro Rosella Clementi.

 

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro