Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 07 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Presentato il "Rally Valdiano": sport, natura ed educazione stradale nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano


02-05-2007

PRESENTATO IL “RALLY VALDIANO”

SPORT, NATURA ED EDUCAZIONE STRADALE NEL PARCO
NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DI DIANO


Presentata a Sala Consilina la prima edizione del “Rally Valdiano” in programma il 26 e 27 maggio prossimi. La manifestazione, organizzata dalla scuderia automobilistica Global Rally rientra nell’ambito del “National Rally-Ronde Cup 2007” che si sviluppa attraverso sei rally. L’evento sportivo rappresentauna novità assolutaper l’area Sud del Salernitano, dove in precedenza non era stato mai organizzato un rally a carattere nazionale. La tappa del Vallo di Diano si terrà nel cuore dell’area protetta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ed assume per questo una particolare importanza sia dal punto di vista sportivo sia da quello turistico-ambientale. “Grazie al “1° Rally Valdiano”, sottolinea l’assessore provinciale all’ambiente, Angelo Paladino, si potrà trascorrere un fine settimana all’insegna dello sport ed anche nel segno del turismo ambientale e culturale che si lega alla presenza nel Vallo di Diano di tantissime emergenze storico-artistiche e paesaggistiche”.

Molto ricco il programma, che prevede diversi momenti collaterali all’evento principale, quello, appunto, della gara automobilistica. Si inizia venerdì, 25 maggio, con un appuntamento particolare organizzato in collaborazione con L’Automobile Club di Salerno. I piloti incontreranno i giovani del Vallo di Diano alle ore 21,00 presso il Gambrinus di Atena Lucana. Musica, divertimento e soprattutto educazione stradale saranno gli ingredienti principali della serata. Una utile occasione per sensibilizzare i giovani sul corretto uso dell’alcool nei locali pubblici. Sabato, 26 maggio, nel pomeriggio a Sala Consilina, in piazza Umberto I, cerimonia di inaugurazione e partenza ufficiale del 1° Rally Valdiano. In serata, in Piazza Umberto I, a partire dalle ore 20,00, si alterneranno momenti di musica, di promozione di cultura ambientale (distribuzione di lampadine a basso consumo) e di gastronomia locale. Domenica, 27 maggio, giorno clou dell’evento. Alle ore 09,00 partenza delle vetture. La gara vera e propria, che interesserà l’intera giornata, sino alle ore 17,00 circa, si svolgerà a San Rufo nei pressi del Centro Sportivo Meridionale. La prima edizione del Rally Valdiano si concluderà a Sala Consilina in Piazza Umberto I alle ore 18,00 con l’arrivo della prima vettura. Seguirà, alle 19,30, la cerimonia di premiazione sul palco d’arrivo.

Sono 237 i chilometri complessivi di gara di cui 40 cronometrati. I piloti ripeteranno per quattro volte la Prova Speciale “Parco del Cilento e Vallo di Diano”. Tale prova si disputa nei territori comunali di San Rufo, San Pietro al Tanagro e Sant’Arsenio, mentre i trasferimenti interessano ben sette comuni: Atena Lucana, San Rufo, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, Teggiano, Sassano e Sala Consilina. Alla gara partecipano vetture ammesse ai rally nazionali e internazionali. Molti dei big del panorama rallistico italiano saranno protagonisti della spettacolare competizione.

La kermesse sportiva gode del patrocinio della Provincia di Salerno, dell’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, di Ecometa e dei comuni di Atena Lucana, San Rufo, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, Teggiano, Sassano e Sala Consilina.

Rally Valdiano



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro