Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 28 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Salerno: alla fiera del Crocifisso l'olio DOP conquista il palato


30-04-2007

ALLA FIERA DEL CROCIFISSO L’OLIO DOP CONQUISTA IL PALATO DEI SALERNITANI

PRONTO IL PROTOCOLLO CON L’AIFO : A MAGGIO LA FIRMA


Un successo oltre ogni aspettativa per le degustazioni degli Oli Dop organizzate in occasione della Fiera del Crocifisso Ritrovato dall’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Salerno in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio. L’Oro verde in assaggio a Piazza Abate Conforti non è solo quello prodotto nei due grandi ambiti del salernitano (Cilento e Colline Salernitane), ma anche nel casertano, nel napoletano e nel beneventano. E’ di questi giorni la notizia della redazione di un protocollo d’intesa che a maggio sarà firmato a maggio dalla Provincia di Salerno-Assessorato all’Agricoltura e l’Associazione Italiana Frantoiani Oleari. Quest’ultima conta oltre 400 piccole e medie imprese associate e con un’occupazione complessiva di oltre1200 dipendenti. L’AIFO oltre ad esercitare un’attività di informazione, orientamento ed assistenza a favore delle imprese associate presenti già sul mercato è molto attenta al resto della galassia delle imprese e dei potenziali nuovi imprenditori;
La scelta del partenariato con la Provincia di Salerno non è casuale: questo territorio vanta la maggiore produzione di olio della Regione Campania; senza contare poi che la Campania è tra le prime regioni Italiane in tema di produzione. Con la stipula del protocollo la provincia di Salerno, anche sulla scorta dell’esperienza del “Salone Mediterraneo degli Oli di Qualità” e in un’ottica di cooperazione con gli altri enti locali e all’interno del coordinamento delle Regioni del Mezzogiorno, tende ad aprirsi alle altre realtà produttive di qualità Meridionali e Nazionali diventando il territorio di riferimento del settore in un panorama nazionale ed internazionale.
«Il protocollo nasce dalla necessità di ampliare le azioni di promozione del territorio – sottolinea Corrado Martinangelo, assessore provinciale all’Agricoltura – al fine di accelerare i processi di sviluppo del comparto. Iniziative di partnership come questa vanno, appunto in questa direzione. E’ necessario che la rete di rapporti si ampli sempre di più. E la presenza alla Fiera del Crocifisso delle più importanti aziende di produzione dell’Olio Dop Campano si va ad inserire proprio in quest’ottica di sinergia per la valorizzazione e la promozione delle filiera degli oli di qualità»



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro