Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 14 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Gli operatori giapponesi apprezzano i progetti di internazionalizzazione delle imprese


23-04-2007

Gli operatori giapponesi apprezzano i progetti di internazionalizzazione delle imprese

Consegnati pacchetti turistici ed una guida del vallo di Diano

 

L’internazionalizzazione delle imprese, la necessità di un territorio, qual è il Vallo di Diano, di puntare sulla conquista dei mercati esteri per implementare la propria economia trova il favore degli operatori turistici giapponesi. Gli stessi che la scorsa settimana hanno girato in lungo e in largo il territorio salernitano, certi di scoprire ambienti nuovi in cui fare turismo, ma convinti di dover fare anche impresa. Per questo la delegazione dei giapponesi ha fatto tappa presso la Territorio Spa, la società che cura il progetto di Assistenza tecnica alle Piccole e medie imprese e alla Pubblica amministrazione per la realizzazione e gestione del Piano Integrato del Grande attrattore culturale “Certosa di Padula”. L’incontro è stato favorito dall’attività svolta in queste settimane dallo Sportello informativo per le imprese e la Pubblica amministrazione, attivato alla Territorio Spa, che ha così voluto creare un contatto diretto tra le imprese del Vallo e gli operatori nipponici.

Impresa e turismo, d’altronde, sono due facce della stessa medaglia, lo sono ancora di più in un’area in cui il binomio è pressoché imprescindibile, come dimostrano gli ultimi monitoraggi effettuati dalla Territorio Spa, nell’ambito del progetto di cui si occupa, sullo stato dell’economia del Vallo di Diano. L’immagine dell’area, insieme alla capacità economica di proporsi sul piano internazionale, quindi, fanno presa sugli operatori nipponici che sono stati particolarmente colpiti da questa progettualità messa in atto dalla Territorio Spa e dalla Comunità montana Vallo di Diano e si sono detti disposti a sposarla, ad appoggiarla in futuro.

Consegnati i pacchetti turistici ed una guida

Ai giapponesi sono stati così consegnati i “prodotti” realizzati dai progetti della Comunità Montana relativi al P.I. G.A.C., ad iniziare dai pacchetti turistici e dalla guida turistica della Comunità Montana Vallo di Daino. Un materiale particolarmente gradito, non solo per le offerte, ma anche per la loro consistenza e qualità.

Non si esclude che a Tokio, durante un appuntamento fieristico che si terrà il prossimo mese di settembre, possano partecipare anche le imprese del Vallo, frutto di queste prime intese raggiunte in questi giorni. Un momento significativo, dunque, sia sul piano della creazione di nuove occasioni di sviluppo economico, ma anche di possibile ed auspicabile integrazione dei progetti impegnati nel Piano integrato del Grande attrattore culturale “Certosa di Padula – sono complessivamente cinque - per presentare un unico grande “prodotto” Vallo di Diano nella sua globalità.     




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro